155 messaggi dal 06 marzo 2007
www.fdigweb.it
Ciao a tutti.
Ho un problemino devo realizzare un Custom Membership Provider con gli Entity Framework.
ho iniziato a creare il primo metodo il ValidateUser
però mi sono incartato subito
non sò come gestire questo metodo.
C'è qualcuno che abbia già ralizzato un Custom Membership Provider con gli Entity Framework che mi potrebbe chiarire come procedere nella realizzazione?

Grazie
ciao

****** www.fdigweb.it ******
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Dovresti utilizzare Entity Framework per ottenere l'utente che corrisponde ai criteri di validazione (username e password).

Se lo trovi restituisci true, altrimenti false.

Marco.
www.fdigweb.it
Grazie per la tua risposta
ma mi viene un dubbio non devo crearmi l'oggetto utente o non vi è necessario?

547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Dipende da quello che devi fare. Se ti serve solo per l'autenticazione no perchè ti serviranno "solo" username e password.

Chiaramente è sempre buona cosa creare oggetti riferiti alle entità applicative di un progetto.

Marco.
Modificato da makbox il 24 settembre 2010 00.11 -
ciccioweb wrote:
C'è qualcuno che abbia già ralizzato un Custom Membership Provider con gli Entity Framework che mi potrebbe chiarire come procedere nella realizzazione?

basta cercare:
http://lab.aspitalia.com/64/Starter-Kit-Entity-Framework-Provider-Membership-Roles-API.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
www.fdigweb.it
Grazie del link,
Ho provato lo Starter Kit Entity Framework Provider Membership,
ma su la versione di Visual Studio 3.5 non va.

perchè è compilato per la 4.0. ma se lo "porti" in una solution basata sulla 3.5 dovrebbe funzionare, non usare praticamente niente di vs 2010/.net framework 4, se non il tipo di progetto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1 messaggio dal 11 maggio 2013
Here is a sample project which implements a custom membership functionality on top of the ASP.NET MVC, Entity Framework:

https://github.com/kriasoft/site-sdk

It has a custom DB schema, external login / signup functionality. Feel free to grab the source code and modify to suite your needs.
Modificato da koistya il 11 maggio 2013 17.58 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.