4 messaggi dal 23 settembre 2010
Ciao a tutti, devo far funzionare in locale un sito in ASP su un portatile con XP Home Edition SP3.
Dato che non voglio fare porcherie con l'IIS di Windows 2000 (il portatile è aziendale, quindi niente robe poco consone), è possibile far funzionare una vecchia applicazione ASP su IIS 7.0 presente nel pacchetto Microsoft Web Developer (scaricabile da qui: www.microsoft.com/web)?
Se non funzionasse, è possibile far girare l'ASP su Visual Studio 2005 Express Edition?
Grazie
Ciao, per quantpo riguarda farlo girare con visual web non credo ci siano particolari problemi...

invece per farlo girare come fosse un'applicazione, credo che l'unica soluzione sia quello di includere il tuo progetto tra i web site di iis, ti basta fare una ricerca per sapere le procedure per implementarlo, e comunque non so se riesci a farlo funzionare senza metterci un minimo le mani a iis...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
4 messaggi dal 23 settembre 2010
Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Se installassi Visual Studio 2005, il server IIS che si installerebbe mi permetterebbe di visualizzare le pagine web realizzate da Internet Explorer andando su http://localhost?
Scusami per le domande da "niubbo", ma è la prima volta che ho a che fare con i linguaggi Microsoft: sono abituato ad usare PHP, JSP e MySQL su Windows con il pacchetto XAMPP! :)
Non so se riesci a visualizzarle, oddio asp è un linguaggio che viene interpretato dal browser mentre asp.net viene compilato... il discorso della versione di visual studio credo sia ininfluente in questo caso, dovrei guardare a casa, dovrei avere un sito web realizzato in asp (a proposito usi asp.net o classic asp? scusa ma ho questo piccolo dubbio...) il quale richiamo da un'icona che ho posto nel desktop, ma non ricordo che procedure ho seguito...

ti diro qualcosa di piu dettagliato stasera, intanto, se vuoi fugare ogni dubbio, fai una prova, tanto non si sa mai!!

PS. fammi sapere se fai la prova!!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
4 messaggi dal 23 settembre 2010
Ok, dopo provo ad installare Visual Studio 2005 e ti faccio sapere. Comunque stiamo parlando di ASP classico (magari fosse ASP.NET...purtroppo è roba vecchia).

P.S: Ho trovato anche questo web server alternativo, che sembra fatto apposta per quello che voglio fare io:
http://www.pablosoftwaresolutions.com/html/baby_web_server.html
Che ne dici?
El Nino ha scritto:
Ok, dopo provo ad installare Visual Studio 2005 e ti faccio sapere.

a questo punto installati visual web dev 2010, è molto meglio!

Comunque stiamo parlando di ASP classico (magari fosse ASP.NET...purtroppo è roba vecchia).


aspetta, forse hai un po di confusione... asp classico è datato rispetto ad asp.net la quale è una tecnologia diciamo "nuova". Con asp.net hai una facilità di utlizzo notevolmente maggiore rispetto a clasic asp... quello che io ti consiglierei se stai imparando (e mi sembra sia cosi) è di buttarti in asp.net piuttosto che classic asp...

P.S: Ho trovato anche questo web server alternativo, che sembra fatto apposta per quello che voglio fare io:
http://www.pablosoftwaresolutions.com/html/baby_web_server.html
Che ne dici?


Lo guardo appena ho 2 minuti!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
4 messaggi dal 23 settembre 2010
Ottime notizie: con Baby Web Server funziona tutto quello che mi interessa. Ora mi documento per bene come interfacciarmi con database Access e dopo provo anche con Visual Studio 2010!:)
Lo so che ASP Classic è roba vecchia, ma dove ho trovato lavoro sviluppano solo in ASP, a parte qualche lavoro in PHP (che personalmente preferisco, dato che è object oriented).
Magari in un secondo tempo mi occuperò di riscrivere le parti in ASP in ASP.NET, che da quel che vedo ha potenzialità enormi, ed è ad oggetti.
Intanto grazie del supporto, sei stato gentilissimo!
Ma figurati!! se posso dare una mano...!

è un peccato pero che dove lavori ancora usino classic asp

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.