196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Ho installato VS2010, se apro dei vecchi progetti (asp.net)sviluppati con VS2005 ed il Control Toolkit 1.0.6.. quando entro in debug mi segnala errori di caricamento assembly ecc.ecc.
qualcuno sa dirmi che versione devo utilizzare per riaprire questi vecchi progetti ?
Ho provato a reinstallare i vecchi control toolkit ma l'errore non cambia di una virgola.
grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Se compili invece tutto ok?

Prova a postare il dettaglio dell'errore.

Marco.
No, anche compilando non va..
l'errore è
Could not load file or assembly 'System.Web.Extensions, Version=1.0.61025.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies.
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Hai aggiunto il riferimento a mano? se non ricordo male devi aggiungerlo cercando sul disco la dll installata.

Marco.
Allora secondo me hai un conflitto nella versione del framework. Cioè tu hai un progetto che è stato creato usando la versione 2.0 mentre visual studio 2010 per default usa la versione 4.0 (l'ultima) e se hai fatto il porting della tua soluzione potrebbe essere necesario aggiungere le referenze alle extrensions alla versione 3.5. Quindi sempre secondo me, prova ad andare nel menu contestuale del progetto (col tasto destro per intenderci) e scegli la voce proprieta pagina, ti si apre una finestra dove devi scegliere la scheda "build" o "compilazione", nel secondo menu a tendina, puoi scegliere la versione di asp.net che ti interessa e che nel tuo caso potrebbe essere la 2.0 se vuoi rimanere li, oppure la 3.5.

Poi fai di nuovo la compilazione del tutto e vedi se va...

Se hai problemi a referenziare le extensions 3.5 basta che lo chiedi!

ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
in effetti credo di avere problemi a referenziare le toolkit..
adesso anche se creo un nuovo progetto web (in qualunque versione del framework dalla 2 alla 4) e aggiungo qualunque controllo dell'ajax-control-toolkit ad una pagina sostanzialmente vuota ottengo sempre lo stesso errore (di cui sopra).
praticamente nel web-config mi va sempre a richiamare quell'assembly maledetto!!!
prova a fare cosi:

togli quella voce dal web.config poi sempre con il tasto destro sul progetto vai a scegliere la voce aggiungi referenza, nella scheda .net vai a cercare la voce extensions 3.5 e clicchi ok, dopodiche prova fare il building andando ad impostare a priori la versione 3.5 (non la 4.0, non la 2.0, etc)

Tio conviene provare facendo un nuovo progetto prima cosi vedi se funziona tutto...un'altra cosa stai lavorando in locale giusto?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.