20 messaggi dal 25 aprile 2009
Si puo fare? Le classi poco le genero con il relativo template generator.

Attualmente ho provato due strade:
- Mettere le mani nel codice generato, implementare l'interfaccia e lanciare l'evento nei setter. L'interfaccia l'ho implementata in una classe partial a parte ma non c'è modo per fare un lavoro pulito nei setter tramite classe partial.

- MVVM; wrappo le entity nei viewModel e gestisco le notifiche e tutto nei viewmodel.

La domanda è: volendo mettere da parte MVVM (ho bisogno di creare dei pezzi di UI di prova velocemente) c'è un modo (elegante e pratico) per avere queste notifiche senza toccare il codice generato dai template POCO?
thx.

EDIT:
Vabbè ho sbagliato sezione e non lo posso riscrivere, spero venga spostato da un mod. Scusate.
Modificato da michele_p il 20 settembre 2010 09.51 -
Modificato da michele_p il 20 settembre 2010 09.53 -
usa i repository poi usi quelli per UI o il ViewModel ... guarda ModelVC com'è fatto

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
20 messaggi dal 25 aprile 2009
Mi sono perso qualcosa: ModelVC :D

in ogni modo io ho un repository, un metodo select() che ritorna un IQueryable<T> che wrappo dentro una ObservableCollecton che di fatto è l'itemsSource di una listBox. Il problema ce l'ho nella zona "detail": Con le classi poco cosi come sono non ho un vero e proprio NotifyPropertyChanged a meno che non l'implemento a mano come ho detto su.
Modificato da michele_p il 20 settembre 2010 10.17 -

ModelVirtualCasting...trovato, ci do un occhiata thx;)
Modificato da michele_p il 20 settembre 2010 10.20 -
Ci sarebbero le selftracking entities http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff407090.aspx

Un problema simile ce l'ho anche io, ho una listbox (master) e poi tanti viewmodel (detailA) per trovare se il detail ha subito modifiche ho creato un metodo che mi ritorna un bool se l'objectstate è impostato su modified, mentre per i varidatagrid all'interno, detailN del detailA di prima, non ho trovato ancora soluzione se non abbandonare poco in favore delle selftracking entities... ma non ho avuto tempo di approfondire l'argomento
Modificato da fileman il 20 settembre 2010 11.31 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.