132 messaggi dal 22 marzo 2007
Ciao,

vorrei riuscire a modificare e in seguito salvare le modifiche (effettuate da code behind di vb.net in un file excel).. sto provando a utilizzare l'oggetto xlBook As microsoft.Office.Interop.Excel.Workbook e l'oggetto exWs As As Microsoft.Office.Interop.Excel.Worksheet.

se entro in modifica nelle celle , prima del salvataggio da code-behind, riesco a modificare le celle del foglio excel (con la sintassi exWs.Range("A1")(1, 1).Value = "valore") , ma appena salvo il file con xlBook.Save() e entro nel file excel che dovrebbe essere stato modificato, tale file è vuoto, completamente,senza nemmeno la struttura di righe e colonne.

qualcuno ha un esempio o può indicarmi qual è il modo corretto per modificare e salvare un file excel da vb.net?

spero di essere stato sufficentemente chiaro in merito alla problematica,
grazie 1000
132 messaggi dal 22 marzo 2007
ireland77 ha scritto:
Ciao,

vorrei riuscire a modificare e in seguito salvare le modifiche (effettuate da code behind di vbnet in un file excel) sto provando a utilizzare l'oggetto xlBook As microsoftOfficeInteropExcelWorkbook e l'oggetto exWs As As MicrosoftOfficeInteropExcelWorksheet

se entro in modifica nelle celle , prima del salvataggio da code-behind, riesco a modificare le celle del foglio excel (con la sintassi exWsRange("A1")(1, 1)Value = "valore") , ma appena salvo il file con xlBookSave() e entro nel file excel che dovrebbe essere stato modificato, tale file è vuoto, completamente,senza nemmeno la struttura di righe e colonne

qualcuno ha un esempio o può indicarmi qual è il modo corretto per modificare e salvare un file excel da vbnet?

spero di essere stato sufficentemente chiaro in merito alla problematica,
grazie 1000

In verità proprio ora mi sono accorto (perchè tra le funzioni del mio applicativo c'è anche quella di import da file excel in tabella sql) che i dati all'interno del file sono stati salvati , infatti i dati inseriti di prova statici, vengono importati correttamente all'interno del mio db.Purtroppo,non so per quale motivo, se apro il file excel normalmente (tasto dx del mouse - Apri ) il file viene presentato vuoto,addirittura senza la struttura righe colonne.. quindi sembra che in qualche modo i dati vengano modificati e mantenuti all'interno del file excel ma che non so per quale assurda ragione, essi non vengano visualizzati(sembra come se il file excel perdesse la sua formattazione/struttura originale), ma ribadisco, mantenendo comunque i dati memorizzati ma non visualizzabili

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.