3 messaggi dal 22 aprile 2009
Salve,
volevo chiedere, essendo l'articolo un pò datato, quanto ritenete efficace questo metodo per memorizzare la sessione:

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/filesession.aspx

L'ho provato e mi pare funzionare correttamente, solo che porta nella URL sempre l'id di sessione "sporcando" anche tante pagine che, se non inserito nulla nel carrello, mi piacerebbe lasciare "pulite".

La controindicazione è infatti che molte pagine siano indicizzate con l'id di sessione o linkate da altri siti riportando sempre quell'id.

Non esiste un meccanismo per abilitare l'id "a comando"? Ad es. non mi è chiaro come funzioni se imposto auto_insert_sid="false".

Grazie per l'attenzione.
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Visto i tuoi dubbi (legittimissimi) io userei una sessione "normale" in tutti i carrelli per siti e-commerce su cui ho lavorato non ho mai avuto problemi sulla perdita di sessione
Chiaramente nessuno dei siti utilizzava cluster o infrastrutture per le quali questo tipo di approccio sarebbe stato utile.

Marco
Modificato da makbox il 15 settembre 2010 19.10 -
3 messaggi dal 22 aprile 2009
L'articolo ipotizza la possibilità che tenere l'oggetto in session anziché su file possa comportare problemi per browser con cookie disabilitati. Mi pare di capire che tu ritieni questa possibilità quasi nulla, per cui mi basterebbe mettere il tutto in session e non utilizzare alcun id di sessione nella barra del browser?
E' corretto?
Grazie per la risposta.
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Secondo me sì, tieni conto che con i cookies disabilitati non funziona neanche Facebook!!!

Secondo me è un buon motivo per non diventare matti "inutilmente" :-)

Chiaramente se gestisci almeno un messaggio che avverta l'utente è meglio...

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.