678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
è proprio quello che mi è stato chiesto da un cliente qualche settimana fa ed è la stessa risposta (più o meno vabbe') che ho gli ho dato. Direi che forse e finalmente si uscirà dal concetto di silverlight utile solo per vedere filmati o come sostituto di flash.
ciao
non lo è mai stato. probabilmente ora è chiaro a (quasi) tutti

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
www.idioteca.it
e vai a spiegarglielo ad un grafico che ha lavorato solo con flash e ti dice "ma questo lo faccio in 10 minuti con flash" :-)
ciao
e tu digli "io magari ci metto 20 minuti... però visto che lo so fare, un'azienda assumerà solo 1 developer e non 1 developer ed un grafico" XD

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
4 messaggi dal 06 ottobre 2006
Una questione per voi che, come me e tanti altri, state investendo in Silverlight e lo state utilizzando giorno dopo giorno. Girando in rete si trovano sempre più articoli che parlano di voci uscite da alcuni dipendenti della stessa Microsoft che affermano che il progetto Silverlight è fallito, che l'utilizzo di questa tecnologia è da considerarsi bandito e che il futuro è HTML5. Posto il link ad in particolare uno di questi articoli:

http://techrights.org/2010/08/23/silverlight-dying/

Voi che ne pensate? Se così dovesse essere, sarebbe almeno per me una tristezza assoluta. Sono infatti convinto che questo strumento sia eccezionale, anche se con tutti i suoi limiti, per tutte quelle applicazioni LOB che ad oggi sono state sempre secondo me problematiche in HTML+JS.

Ciao e grazie
articoli come quello servono solo a fare sensazione. la verità è che Microsoft non ha disivenstito da Silverlight, che anzi ora è presente anche su Windows Phone 7. e LightSwitch, ancora non uscito, si basa sempre su Silverlight. se probabilmente vedremo meno Silverlight per fare menu e caroselli? forse sì e forse è anche ora  (e lo stesso si applica a Flash, ovviamente).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 06 ottobre 2006
Mi conforta sentire qualche parere amico. Dopo tutti i sacrifici fatti per sfruttare Silverlight e proprio ora che è diventato il nostro "strumento" quotidiano preferito mi dispiacerebbe doverci rinunciare. D'accordissimo che è ora che venga impiegato per un uso non limitato e limitativo come visto in buona parte ad oggi, in modo che sempre più persone ne comprendano appieno le potenzialità. Speriamo però che Microsoft non ci abbandoni per la nuova causa HTML5-CSS3-ecc... ;-)

Ciao
Modificato da aferre il 30 settembre 2010 20.15 -
www.idioteca.it
penso anche io che Silverlight non verrà abbandonato, almeno a breve, ma magari riadattato per nuove esigenze.
Sinceramente mi ha sempre affascinato, ma non ho avuto tempo per approfondirlo quanto basta. L'uscita di Windows Phone 7 mi avvicinerà maggiormente dato che nella mia azienda c'è la volontà di avvicinarsi al mondo mobile e credo che in questo momento sia comunque una soluzione molto interessante per tutte quelle applicazioni web che necessitano di una modalità "offline" (ricordo la presentazione di un'applicazione per prenotazione viaggi che da web si poteva "scaricare" ed utilizzare da desktop, molto interessante secondo me).
ciao

P.s.
poi vabbe'...noi sviluppatori siamo masochisti perchè ci siamo scelti un lavoro che ci costringe a correre sempre per offrire il meglio ai nostri clienti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.