30 messaggi dal 21 novembre 2007
Salve a tutti,

sto facendo un sito ASP.NET 3.5 e vorrei aggiungere anche un forum che però non vorrei gestire io nel senso che non vorrei gestire\creare il database collegato e gestire anche le registrazioni degli utenti ed i login... un po come se fosse un qualcosa a parte.

Inoltre vorrei che questo forum venisse visualizzato nel mio sito all'interno di un mio update panel visto che ho utilizzato le masterpage e mi piacerebbe che la "cornice" rimanesse quella del mio sito.

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa utilizzare?

Grazie mille a chiunque avesse qualche idea.

SCIAUX!!!
Se vuoi sfruttare l'UpdatePanel dubito che esista qualcosa di già pronto. E se usassi un semplice iframe?

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it
30 messaggi dal 21 novembre 2007
La mia intenzione era quella di "appoggiarmi" ad uno di quei siti che offrono forum (gestione e tutto il resto) già belli e pronti, ma non so da dove iniziare.

Non so che cosa cercare come fare ad implementare il tutto sul mio sito.

Poi per l'updatepanel o l'iframe... non credo mi faccia una grossa differenza.

SCIAUX!!!
Beh, le differenze ci sono eccome! Con l'iframe risolvi il problema della "cornice", nel senso che al suo interno puoi far comparire anche un servizio esterno. Ma avresti altri problemi...i primi che mi vengono in mente: impossibilità di controllare la grafica del servizio esterno, impossibilità di gestire l'autenticazione (mettiamo il caso tu abbia gestito una tua gestione utenti, questi per accedere al forum dovrebbero registrarsi e loggarsi al servizio esterno).
Di contro con l'UpdatePanel non hai possibilità di far girare un servizio esterno, a meno che questo non metta a disposizione apposite API e tu faccia tutte le chiamate asincrone. In questo caso ovviamente l'integrazione sarebbe tutta a carico tuo ma gestiresti tu tutti gli aspetti...
La soluzione più semplice ed immediata rimane quella dell'iframe, ma devi fare tutte le considerazioni del caso...

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it
30 messaggi dal 21 novembre 2007
E fin qui, tutto ok, mi rimane da sapere solo il più: come posso fare per aggiungere un forum al mio sito? Mi servono dei riscontri pratici e non nuove problematiche da aggiungere alla prima. se si presenteranno problemi di implementazione, li affronterò (con il vostro aiuto :P ) quando si presenteranno!!!

Avete soluzioni pratiche per il mio problema?

SCIAUX!!!
Devi sapere a cosa vai incontro operando delle scelte...
Comincia a dare un occhiata qui http://www.yetanotherforum.net/

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it
30 messaggi dal 21 novembre 2007
giaesp ha scritto:
Devi sapere a cosa vai incontro operando delle scelte...
Comincia a dare un occhiata qui http://www.yetanotherforum.net/



Ciao Gianluca, ho letto un po quello che mi hai suggerito ma se non sbaglio prevede la gestione dell'ASP.NET Membership da parte mia... cosa che io non volevo fare.

La mia idea era quella di appoggiarmi ad un qualcosa di esterno che gestisse tutto in automatico come gli utenti per la registrazione e l'accesso e che non richiedesse la gestione di niente (o poco più) da parte mia se non l'indirizzamento al sito (esterno?) del forum.

Ti viene in mente qualcosa?

SCIAUX!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.