547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
mizrael ha scritto:
ma così complicherebbe un pò troppo le cose. Tral'altro se è per evitare l'accesso al file, poi dovrebbe anche implementare un meccanismo di autenticazione nell'handler in modo da consentire il download dell'xml solo all'swf...

Più complicato non c'è dubbio però se hai un file da modificare lo devi mettere nella App_Data però l'SWF non lo può leggere; se sta in un'altra cartella 'SWF lo legge ma nessuno lo può modificare.....

Ovviamente mi riferisco alla configurazione base di un sito web:
App_Data con privilegi di modifica e lettura solo lato server
Altre cartelle con privilegi di lettura via HTTP ma non modificabili lato server.

Marco.
Modificato da makbox il 10 settembre 2010 12.23 -
Come evidenziato da Makbox si tratta di un "problema" di diritti in IIS. La cartella che deve contenere i file deve avere sia i diritti in scrittura (per consentire all'applicazione di aggiornare il contenuto) che in lettura (per essere accessibile dal client Flash).
Se hai accesso ad IIS risolvi impostando da te i suddetti diritti; se sei in hosting devi sentire il tuo fornitore (spesso una cartella del genere è disponibile per gestire l'upload via applicazione). Nel caso non potessi avere una cartella con entrambi i diritti (o avessi la necessità di limitare l'accesso in lettura, ad esempio previa autenticazione) devi salvare i file in App_Data (o cmq nella cartella con i diritti in scrittura, praticamente sempre disponibile per ospitare database access o sql express) e servire i file via handler come suggerito in precedenza.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
32 messaggi dal 21 aprile 2006
Grazie Matteo, finalmente sono riuscito a risolvere il problema in base alle tua chiara spiegazione. Il mio hosting è su Aruba e ho visto che la cartella 'public' risponde alle caratteristiche che dici, ho spostato tutto li dentro e funziona.

grazie
bastava dirlo subito che sei su aruba! :D

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.