14 messaggi dal 09 settembre 2010
Ciao a tutti,
ringranziando fin d'ora per la disponibilità, e premettendo il mio essere neofita (scusandomi quindi se pongo questioni ovvie o inconsistenti), vorrei chiedere se quancuno di voi, ha mai trovato il modo di eseguire un'applicazione silverlight, unicamente su una macchina locale.
In altre parole, è possibile usare un web server diverso da IIS, che permetta di avviare una normale applicazione che consuma dati?
E' possibile a silverlight l'accesso a fonti dati senza l'uso di servizi? (ovviamente la domanda non vuole chiedere se silverlight accede direttamente alle fonti dati).
Silverlight non necessita obbligatoriamente di un webserver. Se lo installi come Out Of browser può tranquillamente lavorare in modo indipendente. Il problema si verifica quando devi fare qualcosa non supportato da Silverlight, come per l'appunto accedere ai dati.
In quel caso o tramite http (servizi REST o SOAP) o tramite socket necessiti di un altro gente che effettua il lavoro che silverlight non può fare.
Nel tuo caso quindi potresti usare quei webserver leggeri che si installano con un semplice xcopy, oppure accompagnare l'app SL con un'altra che risponda su socket, ma a questo punto non so se ti venga usare SL. Piuttosto passi a WPF e hai tutto di quello che hai bisogno

Ciao

Il mio blog
Homepage
14 messaggi dal 09 settembre 2010
Grazie tante, penso che sia proprio l'idea giusta

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.