sanfra1976 ha scritto:
volevo capire, se il cookie che io salvo tramite la classe FormsAuthenticationTicket, come lo potevo richiamare nell'evento Page_OnLoad della pagina[...]
Il ticket lo puoi recuperare nel modo seguente:
FormsIdentity identity = (FormsIdentity)User.Identity;
FormsAuthenticationTicket ticket = identity.Ticket;
Oppure, in alternativa:
FormsAuthenticationTicket ticket = FormsAuthentication.Decrypt(Request.Cookies[FormsAuthentication.FormsCookieName].Value);
sanfra1976 ha scritto:
ho inserito quelle righe di codice all'interno del global.asax, perchè nonostante nel web.config abbia inserito i tag correttamente e anche le voci altrettanto correttamente,non sembra che la sessioni scada e che di conseguenza non mi ritorni alla pagina di defaultUrl che io ho impostato nel web.config
Occhio, perchè credo tu stia facendo un pò di confusione.
Lo stato della sessione è una cosa, la scadenza del cookie di autenticazione è un'altra...
Eventualmente, prova a postare il codice relativo alla creazione del ticket assieme alla sezione di authenticazione del file di configurazione.
sanfra1976 ha scritto:
come che senso ha?
Io ho sempre impostato le stringhe a questo controllo nel caso devo fare una ricerca con like per gli accenti
Non mi sembra così strano e/o banale
Ok, ammesso che non sia nè strano nè banale, ti sei mai chiesto se esista o meno una ragione specifica per farlo?
Quella sostituzione era una delle più classiche, poichè rappresentava uno dei motivi più frequenti di errore di esecuzione nelle query, oltre ad essere terreno fertile per attacchi di SQL Injection.
Ora, dal momento che la sostituzione viene consumata in occasione della chiamata al metodo ValidateUser, immagino che, in sostanza, di tale sostituzione dovrebbe occuparsene il tuo MembershipProvider (o chi si occupa concretamene del mapping).
Quest'ultimo eseguirà la query SQL in un contesto "parametrico", dove i parametri della medesima saranno incapsulati dal tipo System.Data.IDbDataParameter. SqlCommand, ad esempio, dietro le quinte esegue la validazione della collezione di parametri.
Concludendo, in uno scenario del genere la sostituzione che fai tu non ha molto senso.
Prova a consultare il seguente link per avere una panoramica di questo scenario:
How To: Protect From SQL Injection in ASP.NET