26 messaggi dal 06 settembre 2002
Inserendo una data in un database e richiamando da una pagina in asp la data dal database con il codice che riporto qui sotto, mi visualizza la data anche con l'ora (Es. 09/08/01 11.25.51) mentre io vorrei solo il giorno/mese/anno
Ho provato a modificare il database ma me lo visualizza sempre con l'ora.
Qualcuno sa come si fa?

strDate_Entered = adoRec("Date_Entered")

Response.Write vbCrLf & " <td valign=top class=testo1> " & strDate_Entered & "</td>"

Grazie in anticipo

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Xchè quando l'inserisci nel database non rilevi solo la data ???

Rome Webmaster

hai presente che nel database puoi impostare il formato della data... io ho impostato "data in cifre" e quindi gg/mm/aaaa lo salvo, lo ricarico sul server ma la pagina in asp mi fa sempre vedere la data così gg/mm/aaaa ora:minuti:secondi
Non riesco a capirne il motivo

358 messaggi dal 05 marzo 2001
Per prima cosa dovresti salvare nel DB con la funzione Date() (e non Now).

Comunque, il problema è facilmente risolvibile così:
1. strDate = CStr(rs("campo_data"))
2. strDate = Left(strDate, 8)

Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'
Grandeeeeeeee!!!
Va a meraviglia grazie :)

902 messaggi dal 19 aprile 2001
esiste cmq una fiunzione fatta ad ok..
formatdatetime...
FormatDateTime(Date[, NamedFormat])

vbGeneralDate 0 Display a date and/or time. If there is a date part, display it as a short date. If there is a time part, display it as a long time. If present, both parts are displayed.
vbLongDate 1 Display a date using the long date format specified in your computer's regional settings.
vbShortDate 2 Display a date using the short date format specified in your computer's regional settings.
vbLongTime 3 Display a time using the time format specified in your computer's regional settings.
vbShortTime 4 Display a time using the 24-hour format (hh:mm).

Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.