10 messaggi dal 01 settembre 2010
E' il mio primo messaggio in questo forum, chiedo un piccolo aiuto per un problema su una pagina login.aspx realizzata con asp.net 3.5 di visual studio 2008.

Ho preparato un modesto sito web, composto da una pagina login e altre cinque pagine.
Nella pagina di login ho inserito due label, due textbox, un button e una image.
Per accedere all'interno del sito con vb ho utilizzato FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage.

A questo punto se attivo il localhost con "visualizza nel browser" la pagina di login.aspx si attiva correttamente e carica il relativo .css.

Il problema lo riscontro quando nel web.config vado ad inserire :

<authentication mode="Forms">
<forms loginUrl="login.aspx" path="/"></forms>
</authentication>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>

Nella visualizzazione il localhost non riconosce più l'image, e nemmeno il .css

Ho provato a caricare la pagina sul server del dominio che ospiterà il sito, e tutto funziona.
Chiedo se questo è normale per il localhost, o se si tratta di una anomalia.

ps = Ho travato nel sito l'articolo : "Autenticazione di Asp.net : Forms e Authentication" e ho eseguito la stessa procedura.

ciao
Modificato da ale il 06 settembre 2010 21.49 -
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Sì, in localhost o meglio con l'ASP.NET Developer Server (Il server web di sviluppo incluso in Visual Studio) tutti i file sono processati dal Web Server Stesso. Di conseguenza anche immagini, css, js, etc vengono, nel tuo caso, protetti e quindi non erogati fino all'avvenuta login.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.