6 messaggi dal 03 luglio 2010
grazie a tutti per le risposte!
Modificato da scarlla daniele il 11 settembre 2010 20.23 -

Daniele
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Quello che hai fatto è corretto.

Io però cercherei di inserire Description e Keywords diverse per ogni pagina del sito, chiaramente pertinenti con il contenuto stesso della pagina.

In più potresti anche segnalare a google l'esistenza del sito http://www.google.it/add_url.html

Per vedere i risultati non ti resta che aspettare :-D

Marco.
19 messaggi dal 21 giugno 2010
Non c'è una tempistica definita per l'indicizzazione. Comunque se posso dare un consiglio, io estenderei il <title> e poi piazzerei un pochino di testo anche nel corpo della pagina iniziale, anzichè avere il solo intro SWF.Pare non ci sia gran feeling tra Google e Flash.

Saluti
hai inviato la sitemap?

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Ho dato un'occhita un pò più approfondita. Secondo me il problema è che nella intro.aspx l'unico link per entrare nel sito è
<a id="LinkButton1" href="javascript:WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("LinkButton1", "", false, "", "Home.aspx", false, true))" style="color:#FF0066;font-family:MS Sans Serif;font-weight:bold;">ENTER...</a>



Gli "indicizzatori" non eseguono javascript!

e poi, scusa, non è sufficiente
<a href="home.aspx">ENTER...</a>


niente callback e codice più pulito.
No?

Marco
Quoto tutto quanto detto finora...e aggiungo:

In primo luogo 10 giorni per essere "visti" da google è niente, quando parli di posizionamento prima di vedere un qualche risultato nelle SERP (i risulatati di google) passano almeno 2 o 3 mesi.

E' vero anche che google non ha proprio simpatia per i siti realizzati in flash perchè non riesce a vedere i contenuti che di fatto si trovano in un'animazione (anche se ci stanno lavorando) oltre al fatto che questa tecnologia sta andando piano piano a scomparire per fare largo ad esempio a silverlght, quello che ti consiglio è di creare un sito "parallelo" anche non visibile agli utenti, inserendo anche solo testo e link di navigazione, almeno cosi gli stai dando in pasto agli spider il loro cibo preferito: Il testo appunto!

Poi per fa conoscere la struttura del tuo sito (una volta fatto quello parallelo) lo devi far conoscere a google, oltre al metodo che ti ha gia detto makbox, creati la sitemap ed inviala attraverso gli strumenti per webmaster messo a disposizione da google (ti basta fare una ricerca) Sempre qui, negli strumenti per webmaster trovi una guida (fatta proprio da google) che ti spiega come fare per indicizzare il tuo sito.

Un ultimo consiglio, cerca di effettuare scambi link, inserire il tuo sito nelle directory...insomma spargere la voce, piu link hai che puntano verso il tuo sito e meglio è. Piu fai le metadescrizioni e i metakeyword accurate ed inerenti alla tua pagina piu probabilita hai di fare centro!

Comunque queste considerazioni sono solo la punta dell'iceberg, le tecniche SEO sono molto vaste e complesse, per questo ti consiglierei un buon libro...

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
A completamento di quanto sopra detto vi segnalo questo interessante articolo di Dino Esposito intitolato "Seo e dintorni"

http://dotnetcenter.it/articles/10/SEO-e-dintorni.html

Un saluto e buona lettura.
Andrea Cervi
Etabeta Web - Soluzioni e servizi internet
www.etabetaweb.it

_____________________________
Andrea Cervi
Etabeta Web
Soluzioni e servizi internet
www.etabetaweb.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.