35 messaggi dal 28 novembre 2008
Ciao a tutti,
ho un problema che vi espongo.

Negli ultimi siti da me realizzati ho notato una certa lentezza nell'esecuzione di pagine che a volte hanno poche righe da visualizzare.

Come idea mi è venuta quindi quella di effettuare un debug del sito sul mio localhost.

La mia macchina ha XP PRO SP2 e IIS 5.1.
Come faccio a fare il debug di una pagina del mio sito?

Ho visto che su dreamweaver c'è la voce debug server, ma dopo aver creato il sito su dreamweaver, e selezionato ASP VBScript come tecnologia, al punto 3 mi dice nessuna estensione di debug registrata per il modello server attivo.

Qualcuno sa dirmi come posso fare un debug del mio sito sito?

Grazie
Modificato da spartaseventy il 01 settembre 2010 10.45 -
Supponendo che non vengano lanciate eccezioni "nascoste" e che tutto funzioni correttamente, potresti iniziare a fare dei test con Firebug per vedere quanto "pesa" la pagina.

Ad esempio puoi controllare il numero degli script e dei css (troppi riferimenti a files fanno la differenza), oppure il peso delle immagini...

Inoltre se le pagine sono dinamiche, la lentezza può essere dovuta ad un eccessivo numero di chiamate al data layer, oppure ad un ritardo nella risposta dal database..

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
35 messaggi dal 28 novembre 2008
firebug lo uso da molto insieme a yslow.
Non si può quindi fare debug?
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Usa come IDE Visual Studio e abilita i debug su IIS (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/WindowsServer2003/Library/IIS/3c7830b4-df5c-41a2-9890-c201eb774c89.mspx?mfr=true)

Dopo di che nel tuo codice scrivi la riga debugger; ( o debugging non ricordo bene... )se usi JScript o stop se usi VBScript.

A questo punto ricaricando la pagina nel browser dovrebbe apparirti il messaggio di attach dove puoi scegliere a quale IDE "attaccarti" (Visual studio, appunto)

In VS il codice verrà eseguito passo passo.

Marco.
Modificato da makbox il 02 settembre 2010 13.10 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.