137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Eh si sono ancora IO  .

Ne approfitto nel chiedere ora perchè ho tempo.. e mi sono venute in mente alcune curiosità che mi porto avanti da tempo..

Oltre alle precedenti-recenti domande che ho posto.. mi piacerebbe sapere come controllare al meglio lo stato di una sessione.

Mi spiego meglio: In alcune applicazioni, nelle quali faccio un utilizzo(neanche troppo eccessivo delle session) spesso le sessioni scadono prima del normale...

Ad esempio molto spesso mi capita di gestire un AsyncFileUpload in una normale pagina di inserimento, per memorizzare un'immagine ed utilizzo una variabile di Session per memorizzare il nome del file da associare una proprietà di una classe da me creata.. però spesso se sto più di 5 minuti (non 20 (tempo di timeout della session) perchè mi capita di inserire altre informazioni in altri campi.. quando poi vado a fare l'upload o si blocca.. o carica all'infinito.. o mi perde l'immagine....

Ma di solito mi è capitato anche con l'accesso a delle pagine autenticate.. in cui faccio qualcosa del tipo:

Session["Accesso"] = true;

Faccio il mio inserito.. magari perdo tipo 7 minuti.. quando poi faccio SALVA.. ecco che mi ritorna alla pagina di LOGIN!

Ma com'è possibile??? La sessione non dura almeno 20 minuti di default???

Da cosa potrebbe dipendere???

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
ivan90 wrote:
Ma com'è possibile??? La sessione non dura almeno 20 minuti di default??? Da cosa potrebbe dipendere???

dal fatto che l'appdomain viene riciclato. i motivi sono tanti: un antivirus che cambia i file, una directory create nel percorso dell'app, un file di quelli "vitali" toccato.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
AH! Non lo sapevo! Ho imparato un'altra cosa!

Io penso che non sia l'antivirus(uso AVG).. però per gli altri due avrei dei dubbi... ho da pochi giorni per la prima volta utilizzato IIS 7.5.. e tutto funziona correttamente.. non ci giurerei che tutto è stato fatto correttamente...!

Però poi se ci penso un pò su.. questo è un problema che mi da anche se pubblico un'eventuale applicazione su un hosting web.

Per questo le mie domande sono:

- Cosa intendi per una directory creata nel percorso dell'app?

- quali potrebbero essere questi file toccati?

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
ivan90 wrote:
Per questo le mie domande sono:
- Cosa intendi per una directory creata nel percorso dell'app?

http://blogs.aspitalia.com/daniele/post1483/ASP.NET-2.0-Creare-Directory-FA-Riciclare-AppDomain.aspx
- quali potrebbero essere questi file toccati?

tutti quelli dentro le dir "app_*", bin, i file di config, .asax. più, ovviameante, tutti i file temporanei nella dir dove ASP.NET salva la compilazione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.