61 messaggi dal 25 settembre 2006
Ciao, la domanda è relativa all'idea di riusare il codice di login più volte ma con un unico punto di manutenzione.

Lo stato: una app. che usa per il login:
- una login.aspx
- una ldapauthentication.cs
- un login.css

la login.aspx è inserita come pagina contenuto in una master page.

Vorrei generalizzare il concetto e prevedere un progetto a sè per semplificare la manutenzione, ma la cosa è fattibile? Cioè riuscirei a usare in più soluzioni un progetto che contenga non solo classi .cs ma anche fogli di stile e .aspx?

Grazie per le dritte
Non mi pare la strada corretta. Non puoi limitarti semplicemente a realizzare un membership provider e sfruttare così il login control di ASP.NET?

Altrimenti devi realizzare un custom control.

Ciao,
m.
61 messaggi dal 25 settembre 2006
non conosco bene i membership provider

io ho un area di login specifica con una select aggiuntiva olre a username e password, inoltre mi serve un css specifico che vorrei riusare senza dover fare copia/incolla, la logica di login è sia in login.cs che in una classe aggiuntiva
Ciao,

qui trovi qualche info su come realizzare un membership provider personalizzato
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/membership_provider.aspx.

I css li puoi aggiungere come WebResource nella tua control library. Per il resto continuo a consigliarti la strada dei custom control  . Mettere una pagina ASPX in una libreria è un qualcosa di un po' "estremo"

Alla prox,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.