3 messaggi dal 02 novembre 2008
diellesse.net
Ho la necessità di leggere da un db Access delle informazioni per la compilazione di un modulo in formato PDF.
Con lo scopo di automatizzare questa operazione, chiedo: è possibile leggere i dati da un record di una tabella di un db Access, e passare i dati ad un file PDF compilandolo in automatico?
In maniera pratica da pagina ASP, se possibile, vorrei selezionare il mio record, e con un click passare le sue informazioni al modulo PDF, in maniera tale da compilarlo in automatico.
Supponiamo che io abbia un elenco di clienti; anzichè copiare per ciascuno le informazione dalla mia tabella Access (come il nome, il cognome ed il codice fiscale), ed incollarle sul modulo del mio file PDF, potessi attraverso una pagina ASP selezionare il cliente e passare i dati al file PDF, così da aprirlo sul browser già compilato pronto per la stampa?

Ho cercato di essere il più chiaro possibile per permettervi aiutarmi facilmente. Se ciò non potesse essere fattibile in ASP, sentitevi liberi di suggerire altre soluzioni.
Grazie e voi tutti.

Daniele La Spina
214 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao,

puoi farlo attraverso ItextPdf, in cui ti crei il modello e lo popoli come vuoi..

è un pò lungo all'inizio per crearti il modello, ma poi va che è una bomba

ciao
3 messaggi dal 02 novembre 2008
diellesse.net
Non devo creare un modello, bensì il file PDF è già esistente. Pertanto, devo popolare il modulo del file PDF leggendo i dati da Access: cosa mi puoi consigliare? Posso gestire con ItextPdf il mio file PDF già esistente?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.