89 messaggi dal 09 agosto 2001
Ho installato SQLServer2008 Express e Visual Studio 2010 Express e volevo seguire le istruzioni riportate sul libro ASP.NEt 4# per creare un Entity Frameworek ma non riesco a collegarmi al Database su cui uso un accesso con password. Peggio se tengo di collegarmi ad un dbase remoto costruito su un SQL2005 sempre con user e pswd

Come posso risolvere il problema ?

Massimiliano Mascherin
Che vuoi dire con "peggio"? Ricevi un errore sulle credenziali o il server di database non risponde?

Nel secondo caso, ti direi di controllare che il servizio di SQL Server sia in esecuzione e di verificare la stringa di connessione, perché non dovresti avere alcun problema nel collegarti, quantomeno a quello locale.

Ciao,
m.
89 messaggi dal 09 agosto 2001
Allora con Peggio intendo che proprio non arrivo a definire su qualse Dbase puntare nelle proprietà avanzate posso solo selezionare la mia istanza locale di SQLEXPRESS ma non posso navigare tra quelli in rete e di conseguenza con che credenziali presentarmi

Per il collegamento in locale mi risponde:
Per file collegati alla mia istanza locale di SQL2008 Express
Autorizzazioni insufficienti per aprire il file

Per altri file mdf che ho in copia in locale (ma non collegati a nulla)
Failed to generate a user instance of SQL Server. Only an integrated connection can generate a user interface. The connection will be closed

Massimiliano Mascherin

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.