8 messaggi dal 01 aprile 2004
Sto affrontando il mio primo progetto Silverlight in produzione e dovrà girare in modalità Out Of Browser.

nei miei progetti di studio mi sono accorto però che lo stesso progetto se lanciato dentro al browser non ha problemi mentre, se lanciato Out of Browser, mostar una grafica molto imprecisa sia per il testo (è un po' più grande e sgranato) e soprattutto per altri elementi grafici. Per esempio un semplice Button viene disegnato con un doppio bordo.

Qualcuno ne conosce la causa?

Ho provato a modificare un po' di impostazioni del progetto nella configurazione Out of Browser ma non cambia nulla.

Grazie mille a quanti vorranno contribuire!
E' un comportamento strano da non imputare ad impostazioni di Silverlight. In modalità OOB dovrebbe vedersi esattamente come nel browser.
Dato che usa la gpu (se l'hai abilitata) potrei pensare a qualche problema di driver della scheda video o al fatto che con un dpi più alto hai un zoom delle immagini, con conseguente perdita della qualità.
Hai questo difetto anche con una semplice applicazioni test con un Button?

Ciao

Il mio blog
Homepage
8 messaggi dal 01 aprile 2004
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta.

Mi hai messo sulla giusta strada: era proprio un problema di dpi: avevo impostato la dimensione dei caratteri del sistema operativo alla dimensione personalizzata di 102dpi contro i 96dpi standard.

Questo creava un vero e proprio effetto zoom sull'applicazione OOB causando le "brutture" grafiche...
Lo stesso effetto si ottiene con Silverlight all'interno del browser usando lo zoom fornito con il browser stesso.

La cosa particolare è che questo non lo fa solo con le immagini ma con un qualsiasi elemento xaml: anche con un semplice progetto che contiene un solo bottone.

Darò un occhiata in rete per vedere se c'è qualche soluzione che non costringa i clienti ad impostare le dpi dei caratteri come accomoda al Silverlight!

Ancora grazie per il contributo.

Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.