2 messaggi dal 08 agosto 2001
Salve a tutti,
ho un grande problema da risolvere:
data una FORM, formata da dati e FILES da uploadare, vorrei sapere come con un unico INVIO, inviare i dati in un database e i files in una cartella sul server.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI PUO' DARE UNA MANO, ANCHE INVIANDOMI UNA E-MAIL.
A PRESTO

Per i files puoi usare un ciclino for each usando una collezione. Io solitamente uso AspUpload che trovo molto comodo. Per i dati del form, basta raccoglierli nella pagina che processa il form e scriverli come nuovo record nella tabella del tuo db. Se vuoi degli esempi, guarda www.asp101.com

"This message was written using 100% recycled electrons"
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
ti schematizzo il tutto.
1) per quanto riguarda i dati dal Form, devi fare un submit al file ASP che decidi, i campi esemp. nome, cognome etc li richiamo dal file asp e li abbini ai campi del tuo db, cosi:
tabella_nome=Request.Form("nome")
tabella_cognome=Request.Form("cognome")
etc. etc.

2) per Upload, non ho molta domistichezza, ma il consiglio di RAS78 mi sembra buono.

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.