Salve, sono nuovo della community, ma spero di restarci a lungo, fin ad ora ho programmato solamente in PHP, ma ora vorrei iniziare a programmare qualcosa di diverso e sicuramente più potente, dopo aver letto le varie potenzialità dei linguaggi ho scelto di iniziare con il C#.
Volevo sapere, considerando che sono a 0 di c#, quale libro comprare (in italiano, so benino anche l'inglese, però per capire le basi preferisco nella nostra lingua).


p.s. non vorrei spendere cifre esagerate, quindi no libri da 60,70¤

MIRABILANDIA FAN SITE
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Credo proprio che sei arrivato nel posto giusto.

I professionisti, esperti della community hanno lavorato insieme, e da qualche mesetto hanno rilasciato un libro di C# nella sua ultima versione. La 4.0!

E' un libro economico (30,00 circa) della hoepli, italiano, comprensibile.. e ricco di argomenti ed esempi!

Se hai girato un pò il sito avrai sicuramente notato qualche banner con i tre libri rossi e le scritte gialle... ASP.NET 4.0 om C# e VB, VISUAL BASIC 2010 e C# 4.0!

Ci sono diverse offerte per prenderli addirittura anche tutti e tre...

Io sto leggendo il primo e il terzo e devo dire che mi trovo benissimo... di italiano secondo me non c'è niente di meglio!

Personalmente ti consiglio di acquistare insieme a C# 4.0 anche ASP.NET 4.0 in C# e VB!

Ah ecco il link : http://www.hoepli.it/libro/c-4/9788820344689.asp

Puoi comodamente acquistarlo online. A suo tempo a me hanno fatto risparmiare anche il trasporto

Se hai bisogno di altro non esitare a contattare!

Ciao

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
Grazie per la risposta, ho acquistato quel libro che mi hai consigliato.

Avrei un altra domanda veloce, ho un mac, quindi windows lo faccio partire virtualizzato da VMWARE Fusion, ci potebberò essere problemi con visual studio express, o sto tranquillo?

MIRABILANDIA FAN SITE
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ciao EaMania,
non ho esperienze dirette a riguardo, ma un amico lavora così da tempo, mac pro, ambiente di sviluppo virtualizzato e va che è un piacere. Lui utilizza le versioni msdn, ma credo che non ci siano differenze per queste cose rispetto alla express.
ciao
163 messaggi dal 09 aprile 2009
Stammattina npn ho saputo resistere e li ho comprati tutti e tre...
volevo chiedervi a quando un bel libro su Aspnet Mvc?

ciao

Saluti
The Seventh Seal
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Bella domanda  mi associo.

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
giangi_77 wrote:
non ho esperienze dirette a riguardo, ma un amico lavora così da tempo, mac pro, ambiente di sviluppo virtualizzato e va che è un piacere. Lui utilizza le versioni msdn, ma credo che non ci siano differenze per queste cose rispetto alla express.

confermo che funziona senza particolari problemi, dalla express in su. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
seventh_seal wrote:
Stammattina npn ho saputo resistere e li ho comprati tutti e tre...

grazie

volevo chiedervi a quando un bel libro su Aspnet Mvc?

non credo affatto a breve, perchè è ancora un argomento molto, ma molto di nicchia. cerchiamo di seguirlo bene lato sito, ma farci un libro e trovare 2 mila persone che lo comprano può non essere facile. si tratta di argomenti avanzati, per cui il profilo di sviluppatore in genere preferisce andare direttamente verso prodotti in inglese. tutto qui
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.