Ciao ragazzi, ho la necessità di aprire un messaggio (confirm) al momento di cliccare il pulsante cancella di un record, mi spiego meglio scrivendo il codice in questione:

    protected void Cancella2(object sender, EventArgs e)
    {
        this.ClientScript.RegisterStartupScript(this.GetType(), "confirm", "confirm('Sei sicuro di voler cancellare la destinazione?');", true);
        LinkButton c = (LinkButton)sender;
        DbDestinazioni.DeleteCommand = string.Format("DELETE FROM [destinazioni] WHERE [id_destinazione] = {0}", c.CommandArgument);
        DbDestinazioni.Delete();
        DbDestinazioni.DataBind();


    }

Ecco, ho questa istruzione che mi va a cancellare il record, e fin qui tutto ok, funziona correttamente...solo che ho provato ad implementare, prima di tutta la pappardella delle isstruzioni per la cancellazione vera e propria, un messaggio di tipo confirm che se premuto "Conferma" cancelli il record mentre se premuto "annulla" non lo cancelli.

Tutto sembra funzionare ma se premo annulla il record viene cancellato ugualmente... :-(

come posso fare??

grazie a voi tutti!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Puoi risolvere il problema in modo dichiarativo aggiungendo al linkbutton la proprietà

OnClientClick="return confirm('Sei sicuro?');"

ad esempio:

<asp:LinkButton ID="EliminaLinkButton" runat="server" CausesValidation="False"
CommandName="Delete" CssClass="elimina"
OnClientClick="return confirm('Sei sicuro?');" ToolTip="Elimina" />

Se vuoi intercettare l'evento lato server puoi usare
formview.itemdeleting
gridview.itemdeleting
sqldatasource.itemdeleting

Ciao, Mirko.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.