7 messaggi dal 28 maggio 2008
Ciao a tutti. Ho la necessità di dare la possibilità all'utente di aggiungere e/o eliminare campi ad una tabella del db. L'intefaccia è sviluppata con Silverlight ed i dati sono gestiti mediante l'Entity Framework (sto dando uno sguardo anche ai RIA Services).
Come si fa a scrivere via codice una nuova proprietà nel model e generare il nuovo campo nella tabella del db (o bisogna fare viceversa)?
Grazie.
Giovanni
Lo puoi fare in entrambi i sensi, ma non in automatico. Puoi aprire l'edmx, aggiornare le informazioni sullo store, mettere il mapping e poi inserire manualmente il campo sul db. Se usi il designer e più comodo l'approccio contrario: aggiungi il campo in sql server e fai aggiorno modello dal db attraverso il designer, il quale troverà un campo in più

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 28 maggio 2008
Intanto grazie per la risposta.
Tenuto conto che è impossibile fare quello che ho chiesto con l'Entity Framework, ovvero creare un campo nel db su input dell'utente, è possibile un suggerimento ad una alternativa che appunto legga i campi della tabella, magari in una listbox, e tramite una testbox e un pulsante ne possa aggiungere uno di tipo text.
Grazie molte ancora.
Giovanni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.