8 messaggi dal 03 febbraio 2007
Da un Sito in Register, non riesco ad accedere alla Web Service che ho costruito. Com'è possibile che non accetti letture XML da file remoti?

Dim ds As New DataSet()   
ds.ReadXml("http://miositoremoto.com/miofilexmlremoto.aspx?richiesta=valore") '<<<<< ERRORE   
dg.DataSource = ds.Tables(1).DefaultView   
dg.DataBind()   

Continua a darmi questo errore:

Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Net.WebPermission, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.

--------------------------------------------------------------------------

Anche mettendo nella configurazione <trust level="Full" /> Mi dice che non posso farlo:

"site administrator has locked access to this section using <location allowOverride="false"> from an inherited configuration "

--------------------------------------------------------------------------

Come posso fare per recuperare dati da un file XML esterno al sito?? Le ho provate tutte! Esistono altri metodi?

Digital Design IT Solutions
http://www.digitaldesign.it
elchitara wrote:
Come posso fare per recuperare dati da un file XML esterno al sito?? Le ho provate tutte! Esistono altri metodi?

in medium trust non puoi. l'unica cosa è cambiare server ed usarne uno con full trust. ASP.NET 4.0 risolve questi problemi con un nuovo sistema di sicurezza, per cui un provider con ASP.NET 4.0 potrebbe b*st*rdi (richiedi esplicitamente, comunque, se continuano ad usare il medium trust o no). .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Guarda Daniele, sapendo com'è l'andazzo alla Register (e non solo ma anche Aruba ed altri), useranno di sicuro questo sistema non solo per la sicurezza, ma per garantirsi una testa di ferro e costringerci ad usare le proprie applicazioni, con i propri servizi (mica scemi >:-().

Il problema è che noi poveri cristi, Webmasters e Dev, abbiamo sempre le mani legate, ed ai nostri clienti ci tocca mancare di apetibilità nei loro confronti.

Comunque sia, secondo te, se usassi, un server dedicato, posso risolvere il problma? Al dilà del prezzo da sostenere, ovviamente!!

elchitara wrote:
Guarda Daniele, sapendo com'è l'andazzo alla Register (e non solo ma anche Aruba ed altri), useranno di sicuro questo sistema non solo per la sicurezza, ma per garantirsi una testa di ferro e costringerci ad usare le proprie applicazioni, con i propri servizi (mica scemi >:-().

medium trust ti blocca e non puoi fare molto altro. ripeto, con ASP.NET 4, se non toccano le policy, c'è un transparency model che ti consente di farlo. basta trovare un provider che offra un hosting così, all'estero sicuro ce ne sono.

Comunque sia, secondo te, se usassi, un server dedicato, posso risolvere il problma? Al dilà del prezzo da sostenere, ovviamente!!

altamente probabile, dato che il trust te lo scegli tu
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:

basta trovare un provider che offra un hosting così, all'estero sicuro ce ne sono.

Indubbiamente, ma sono all'estero... fidarsi?!!

Credo che sposterò su un server dedicato!! E' la soluzione migliore.
Grazie Daniele... alla prox!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.