8 messaggi dal 07 settembre 2007
Ciao a tutti,
ho un sito realizzato in asp classico in hosting su un server Win 2008 R2 e IIS 7.5
Dovendo migrare il sito su tecnologia Asp.Net sto facendo dei test e mi sono accorto che, se da una pagina asp vado su una pagina asp.net qualsiasi e attendo 20/30 secondi e dopo ritorno sulla pagina chiamante, l'id della sessione asp è cambiato, con la conseguenza che perdo i dati memorizzati nella sessione. Se invece il ritorno alla pagina chiamante avviene in tempi più rapidi la sessione si mantiene.
Il sito gira in un proprio application pool con una certa quantità di memoria che se superata causa il riciclo dell'app.pool
Ho chiesto ai gestori del server se per caso l'application pool in cui esegue il sito sia un web garden e mi hanno detto di no.
Ho provato a far girare il sito su un server Win 2008 e IIS 7.0 dello stesso provider e, in questo caso, le pagine .Net non causano la perdita delle sessioni Asp.
E' possibile che la nuova versione di Win 2008 e IIS 7.5 renda, di fatto, impossibile la convivenza tra pagine asp e asp.net?
141 messaggi dal 25 febbraio 2001
it.linkedin.com
Ciao,

guarda che io sappia mantenere la sessione tra asp classico e asp.net è quasi impossibile, il modo per ovviare al problema è quello di salvarla in un db sql server così puoi utilizzarla con entrambe le tecnologie.

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa479313.aspx
vedi se può aiutarti.

ciao
8 messaggi dal 07 settembre 2007
In realtà si posson condividere sessioni semplici (cioè delle stringhe) tramite i cookies, ma il mio problema si presenta ancora prima della necessità di condivider le sessioni.
Il problema, in questo momento è che, se una pagina asp chiama una pagina asp.net (che non usa sessioni) e poi ritorno indietro (ma non subito, bensì dopo almeno una ventina di secondi) la sessione è perduta

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.