11 messaggi dal 08 giugno 2010
Ciao a tutti,
sono alle prese con una class library che va a interrogare Active Directory.
In sostanza questa va a leggere LDAPPath, LDAPUser e LDAPPassword salvati nel file config dell'applicazione che la richiama e crea un oggetto DirectoryEntry che viene quindi sfruttato nei vari metodi che interrogano AD.
Fatto sta però che quando il suddetto oggetto viene creato con l'istruzione

DirectoryEntry _directoryEntry = new DirectoryEntry(LDAPPath, LDAPUser, LDAPPassword, AuthenticationTypes.Secure);

il tutto fallisce in quanto tale oggetto riscontra un'eccezione del tipo System.Runtime.Interopservices.COMException.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema analogo che ha poi risolto?
Sono davvero disperata e il capo urla vendetta!!!!Help please!!!
this_did_the_trick wrote:
System.Runtime.Interopservices.COMException. Qualcuno di voi ha mai avuto un problema analogo che ha poi risolto? Sono davvero disperata e il capo urla vendetta!!!!Help please!!!

dovresti guardare l'inner exception, lo stack trace e tutto quello che in questi casi può aiutare. a naso, comunque, mi pare un "semplice" problema di accesso, ad esempio per parametri come credenziali errate. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
System.Runtime.Interopservices.COMException. Qualcuno di voi ha mai avuto un problema analogo che ha poi risolto? Sono davvero disperata e il capo urla vendetta!!!!Help please!!!

dovresti guardare l'inner exception, lo stack trace e tutto quello che in questi casi può aiutare. a naso, comunque, mi pare un "semplice" problema di accesso, ad esempio per parametri come credenziali errate. .

Ciao e grazie mille per avermi risposto!
Stamattina ho riprovato passando come parametro non più il nome del server ma il suo indirizzo IP. Diciamo che le cose migliorano in quanto riesce a risolvere più proprietà fatta eccezione per Guid, NativeGuid e ObjectSecurity i quali danno come ExternalException il seguente messaggio "Exception from HRESULT:0x8007200F" e come Error code -2147016689.
Temo che sia più un problema sistemistico che non di codice, anche perchè se lascio i parametri a null, lui giustamente prende le info dal DNS e tutto funziona correttamente :(
Daniele Bochicchio ha scritto:

Bene ho finalmente risolto, il codice è corretto il problema stava soltanto (come giustamente avevi osservato) nel passaggio dei parametri, in quanto mi avevano fornito le credenziali errate :(
Non so davvero come ringraziarti, sviluppando da sola(ahimè) manca sempre quello sguardo in più che ti può dare qualcuno quando lavori in team!
A presto!
Non so davvero come ringraziarti, sviluppando da sola(ahimè) manca sempre quello sguardo in più che ti può dare qualcuno quando lavori in team! A presto!

bene
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.