20 messaggi dal 06 settembre 2002
Buongiorno, utilizzando l'utility bcp per effettuare un import file di testo di notevoli dimensioni, mi sono accorto che una determinata transazione si ferma sempre allo stesso punto.
Questo è l'errore:
[Microsoft][SQL Server Native Client 10.0][SQL Server]Inserimento bulk non riuscito a causa di una modifica dello schema della tabella di destinazione.

La piattaforma utilizzata è SQL Server 2008.

Grazie.
Modificato da iif il 15 luglio 2010 10.39 -
Modificato da iif il 15 luglio 2010 10.47 -
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
iif wrote:
Buongiorno, utilizzando l'utility bcp per effettuare un import file di testo di notevoli dimensioni, mi sono accorto che una determinata transazione si ferma sempre allo stesso punto.
Questo è l'errore:
[Microsoft][SQL Server Native Client 10.0][SQL Server]Inserimento bulk non riuscito a causa di una modifica dello schema della tabella di destinazione.
La piattaforma utilizzata è SQL Server 2008.

sembrerebbe implicare che, durante l'esecuzione, venga "sempre" eseguito, ad esempio, un ALTER TABLE, e mi pare se non altro sorprendente... escludendo tale fatto, mi viene da pensare anche ad un "errore" nella gestione dei messaggi, e magari che una colonna da importare abbia ad esempio un "valore" troppo "grande" per essere archiviato nella colonna di destinazione, ad esempio un varchar(5) non puo' ovviamente contenere il testo "123456".. purtroppo in passato abbiamo gia' riscontrato problematiche relative alla localizzazione del prodotto, ed anche per questo personalmente consiglio sempre di utilizzare versioni in lingua inglese, almeno dei prodotti di classe server..
sei in grado di identificare la riga all'importazione della quale viene sollevata l'eccezione?
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.