29 messaggi dal 29 aprile 2002
The multi-part identifier nomeCampo could not be bound...

Questo è l'errore che mi viene restituito quando tento di eseguire una query SQL Server utilizzando due volte la stessa tabella.

Mi spiego meglio: la query è simile a questa:

SELECT ...CASE WHEN [xxx].Eta.SUP IS NOT NULL THEN [xxx].Eta.SUP ELSE CASE WHEN [xxx].Eta_1.SUP IS NOT NULL THEN [asc].Eta_1.SUP END END As Pippo

Se elimino la tabella Eta_1, la query funziona altrimenti mi restituisce l'errore indicato ad inizio messaggio.

C'è qualcuno che ha già affrontato questa cosa e l'ha risolta?
C'è qualcuno che può comunque aiutarmi?
Lunedì dovrei cosnegnare un lavoro e sono bloccato ... Prevedo un week end impegnativo... AIUTO!!!

Grazie.
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
asab67 wrote:
The multi-part identifier nomeCampo could not be bound... Questo è l'errore che mi viene restituito quando tento di eseguire una query SQL Server utilizzando due volte la stessa tabella.
Mi spiego meglio: la query è simile a questa:
SELECT ...CASE WHEN [xxx].Eta.SUP IS NOT NULL THEN [xxx].Eta.SUP ELSE CASE WHEN [xxx].Eta_1.SUP IS NOT NULL THEN [asc].Eta_1.SUP END END As Pippo
Se elimino la tabella Eta_1, la query funziona altrimenti mi restituisce l'errore indicato ad inizio messaggio.
C'è qualcuno che ha già affrontato questa cosa e l'ha risolta? C'è qualcuno che può comunque aiutarmi?
Lunedì dovrei cosnegnare un lavoro e sono bloccato ... Prevedo un week end impegnativo... AIUTO!!!
Grazie.

hai provato, come sicuramente necessario, a prefissare ogni colonna con la tabella di riferimento?
cioe' non a scrivere
SELECT colonna1, colonna2
FROM tabella JOIN tabella as tabella1 ON...

ma
SELECT tabella.colonna1, tabella1.colonna2
FROM tabella JOIN tabella as tabella1 ON...

?
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
29 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao.

Grazie per la risposta e perdonami se scrivo solo ora.

In questi giorni ho "aggirato" il problema e l'ho risolto.
Invece di scrivere una sola query, dove peraltro utilizzavo la sintassi che mi hai indicato ma non ne voleva comunque sapere di funzionare, ne ho realizzate due che ho poi raggruppato in una stored.

Ha funzionato perfettamente ed ho potuto consegnare un lavoro ad un cliente di un certo livello che sembra sia rimasto soddisfatto.

Come ringraziamento la mia azienda mi metterà in cassa integrazione a partire da luglio... :(

Lascio a chi leggerà questo messaggio i vari commenti...

Ciao e grazie ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.