9 messaggi dal 28 febbraio 2010
Ciao a tutti. Sapete indicarmi un metodo efficace per non adoperare le variabili dictionary..visto che alcuni utenti anno i cookie disabilitati?
Io pensavo di memorizzare il carrello della spesa su un DB tramite IP del cliente. Voi cosa ne pensate?
Grazie
mardo.rm wrote:
Ciao a tutti. Sapete indicarmi un metodo efficace per non adoperare le variabili dictionary..visto che alcuni utenti anno i cookie disabilitati?

credo tu ti riferisca a Session.

Io pensavo di memorizzare il carrello della spesa su un DB tramite IP del cliente. Voi cosa ne pensate?

che se gli cade la connessione (e cambia IP) oppure ha un IP statico condiviso da n client non è il massimo.
ASP.NET supporta la session cookieless, per cu il problema non si pone: http://www.aspitalia.com/script/463/Session-Cookieless-ASP.NET.aspx da 2.0 in poi puoi anche mettere la modalità autodetect, che verifica che i cookie siano supportati e nel caso non lo siano, in automatico, opta per la cookieless. nel 2010, cmq, preoccuparsi che un browser non abbia i cookie abilitati è anacronistico. e, nel caso, si può sempre mettere un controllo per avvisare l'utente che non ce li ha e se vuoi ordinare, invece, servono
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 28 febbraio 2010
Grazie Daniele per i consigli.
Scusa l'ignoranza dove lo trovo il web.config a cui va aggiunto il codice ASP.NET dell'articolo?
Ciao
mardo.rm wrote:
Grazie Daniele per i consigli.
Scusa l'ignoranza dove lo trovo il web.config a cui va aggiunto il codice ASP.NET dell'articolo?

il web.config lo crei tu nella root, mettendoci la configurazione dell'app ASP.NET.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.