29 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao a chi leggerà questo post.

Il mio problema è questo: popolo una DDL (in realtà MOLTE DDL) e per poter usufruire della dicitura "Seleziona il valore" utilizzo "NomeDDL.Items.Insert(0, new ListItem("Seleziona la Sigla", "-1"));" solo che mi si presenta un bel problema: mi toglie di mezzo il primo record per ogni DDL che popolo in questo modo.

Se lancio la query direttamente in SQLServer il risultato è giusto al 100%, quando la lancio da codice mi succede quanto descritto, quindi per esempio se ho una serie di numeri tipo 1 2 3 4 5, il risultato che ottengo è 2 3 4 5 e NON VA BENE. :-(

Dove sbaglio?

Grazie a chiunque mi aiuterà... ;-)
55 messaggi dal 21 ottobre 2008
io dopo aver fatto il binding della DDL faccio:

DDL.Items.Insert(0, "");
DDL.Items[0].Value = "";
DDL.SelectedIndex = -1;

e funziona...
Ciao.

Si, funziona, ma toglie sempre il primo record...

Oh, non ho mai visto una cosa del genere... :-(
Ripeto che se lancio la query in SQL Server mi restituisce tutto...

Mi sorge spontaneamente questo dubbio: non è che indicando di inserire un valore neutro nella posizione 0, invece di spostare alla 1 il primo record, lo cancella direttamente e ci piazza il valore che dico io?

Ma com'è possibile?

Per popolare la DDL uso un DataReader.
Sbaglio?
Ho risolto, sono un idiota...

E soprattutto sono un po' profano ma sbagliando s'impara...

Utilizzo una funzione per popolare il DataReader e prima di uscirne facevo un .Read... Sono un idiota...

Grazie dell'aiuto!
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.