36 messaggi dal 01 giugno 2007
Ciao a tutti, come da titolo, stò impazzendo per fare una cosa che invece credo che EF permetta di fare in modo piu semplice del previsto.

Lo scenario è molto comune, ho 5 tabelle sul db
MENU FUNZIONI OPERAZIONI PROFILI PRFMNUFUNOPE
cod mnu cod_fun cod_ope cod_prf cod_prf
des mnu des_fun des_ope des_prf cod_mnu
cod_mnu cod_fun cod_fun
cod_mnu cod_ope

Quando ho creato il mio entity model, la tabella PRFMNUFUNOPE ovviamente non è stata inserita, ma nello stesso tempo alle altre tabelle sono state create le navigation property.

Fino ad ora, la necessita era di tirar giù dati e queste "join" automatiche che potevo fare tramite linq mi hanno facilitato di molto la vita.
Il problema sussiste ora che devo gestire la modifica di un profilo, e quindi scrivere o cancellare una o piu righe nella tabella PRFMNUFUNOPE.
Considerando che nel modelEntity non esiste un'entità chiamata PRFMNUFUNOPE immagino che la modifica di tale tabella sul db sia gestita in relazione alle modifiche sulle altre.

Allora mi chiedo:

se volessi inserire o rimuovere una riga da lì in che modo mi devo comportare.

Grazie mille per qualsiasi tipo di suggerimento
Ciao, com'è fatto il tuo object model? puoi inviare uno screenshot del diagramma?

m.
36 messaggi dal 01 giugno 2007
dopo prove e prove sono riuscito a fare la modifica agiendo sulle navigation property.

praticamente

PROFILI.OPERAZIONI.add()
PROFILI.OPERAZIONI.remove()

praticamente vado ad aggiornare così le righe nella tabella PRFMNUFUNOPE.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.