64 messaggi dal 16 novembre 2009
Ciao a tutti ho un controllo formview che viene riempito da codice, in questo controllo all'interno dell'ItemTemplate ho inserito un pulsante ed una textbox, quando clicco sul pulsante riesco a recuperare tutti i dati contenuti nell formview tranne quello della texbox, il codice che uso per recupere i vari volori dei controlli Label è questo

Label Descrizione = FormViewDettArticolo.FindControl("LabelDescrizione") as Label;  

per recuperare il valore della TextBox ho provato cosi ma non funziona

TextBox Descrizione = FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta") as TextBox;  

qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione? Grazie in anticipo
11 messaggi dal 08 giugno 2010
Ciao,
prova a vedere se così funziona:

Label Descrizione = (Label)(FormViewDettArticolo.FindControl("LabelDescrizione")).Text ;

Spero funzioni! Fammi sapere ;)
No non funziona, a parte che è solo il controllo TextBox che non riesco a recuperare, i label li recupero tutti senza problemi...
Allora prova a inserire il valore della textbox in una stringa:

string TuaStringa = ((TextBox)FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta")).Text.ToString();
niente non funziona, mi dice formato della stringa input non corretto... ho provato nei seguenti modi ma nulla

string qta = ((TextBox)FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta")).Text.ToString();

int sd = Convert.ToInt32(((TextBox)FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta")).Text.ToString());

int sd = Int.Parse(((TextBox)FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta")).Text.ToString());

domanda forse stupida ma quello che hai postato devo inserirlo in qualche eventro del FormView? Io il codice l'ho inserito nel click del bottone...
this_did_the_trick ha scritto:
Allora prova a inserire il valore della textbox in una stringa:

string TuaStringa = ((TextBox)FormViewDettArticolo.FindControl("TextBoxQta")).Text.ToString();

Devo inserirlo in qualche evento in particolare?
Ciao,
francamente non capisco perchè non funzioni ... :(
Un altro tentativo potrebbe essere quello di inserire il codice che ti ho postato nel PreRender del FormView:

protected void FormViewDettArticolo_PreRender(object sender, System.EventArgs e)
{
FormView fw = (FormView)sender;
TextBox txt = fw.FindControl("TextBoxQta") as TextBox;
string TuaStringa = txt.Text.ToString();
}

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.