20 messaggi dal 12 luglio 2006
Salve, io dovrei creare un socket in C# che in pratica riceve delle offerte tipo asta, quindi un invio di dati da una pagina web presente sul server, memorizza questo dato nel database e successivamente fa vedere all'applet il valore massimo di offerta e quindi questo socket invia dei dati.

Ma sinceramente non ho mai realizzato dei socket, qualcuno sa darmi un aiuto su come si creano i socket?

Grazie mille
20 messaggi dal 12 luglio 2006
Il mio capo progetto svilupperà l'applet in java e ha detto di utilizzare i socket. Anche io pensavo ai webservices.

Nel caso come si fanno a sviluppare i socket?
Certo risposte, francamente, non le capisco

C'è la classe Socket in .NET
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.sockets.socket.aspx
ma secondo me realizzare tutto a manella quando c'è già qualcosa pronto che ti consente di metter tutto in piedi in non più di 5 minuti equivale a farsi del male da soli.

m.
20 messaggi dal 12 luglio 2006
Te intendi farlo con questo?

http://www.winfxitalia.com/articoli/communication_foundation/introduzione.aspx
Per esempio sì, usando SOAP, che è uno standard, o ad esempio REST, in modo che la comunicazione tra il mondo Java e .NET sia la più semplice possibile.

m.
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Personalmente la questione di far parlare una applet Java con .NET via socket mi sembra un po' "avventurosa" come soluzione. :-)
Magari se illustri cosa sono i web service al tuo capo (non credo che sia difficoltoso capirne i vantaggi rispetto ad un socket TCP) riesci a spuntarla...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.