261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ciao a tutti,

Ho un problema... Ho sviluppato un webservice per esporre alcuni dati dal mio DB. Ora... Chi consuma il mio WS è un client PHP, lo sviluppatore mi fa presente che tutti i dati che gli ritornano hanno dei caratteri strani, con un encode che non gli permette di leggerli bene (lettere accentate e caratteri speciali).

Quello che succede nel mio WS è molto semplice. Ho delle classi che rappresentano gli oggetti storati a DB, io carico i dati nell'istanza di una classe e la ritorno dal metodo web... Non ritorno cioè un DataSet ma una classe custom.

A qualcuno è capitata questa cosa?

Devo encodare io correttamente i dati o è lui che deve preoccuparsi di leggerli?

Anche perchè, a quanto mi risulta, un WS XML ritorna UTF-8 fisso come encoding...

Grazie!

- Gabba Pietro -
santiago78 wrote:
Anche perchè, a quanto mi risulta, un WS XML ritorna UTF-8 fisso come encoding...

esatto. prova a fargli mettere in mezzo fiddler e vedrai che è così. io propendo per qualcosa che, dall'altra parte, non viene intepretata correttamente. purtroppo di PHP non so niente e non avrei idea di come darti ulteriori spunti.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Grazie comunque Daniele. Alla fine uso un htmlencode per restituirgli i titoli e le descrizioni, anche se se la dovrebbe sbrigare lui.

- Gabba Pietro -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.