132 messaggi dal 22 marzo 2007
Salve, volevo sapere cortesemente se esiste una funzionalità che in automatico trasforma una pagina aspx in un file pdf..
la mia pagina aspx viene generata dinamicamente nel load mediante la lettura di una stringa contenente tutto il corpo html, e in esso ci sono tabelle, immagini ecc...
c'è una funzionalità che permette in automatico la "trasfomazione" della pagina in pdf,senza dover andare a scrivere da codice gli elementi della pagina singolarmente nel file pdf?

Grazie
alx
ma usare i report no?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
ma usare i report no?

intendi crystal report?
o il sottovalutato reporting di ms ... io lo trovo più che sufficiente per le situazioni più comuni.
A parte il mancato supporto rettangoli con gli angoli arrotondati, non ho avuto problemi.

per modelli tipo fatture o riepiloghi, userei il reportviewer, mentre il reporting services di sql server lo userei per scenari più complessi.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
o il sottovalutato reporting di ms ... io lo trovo più che sufficiente per le situazioni più comuni.
A parte il mancato supporto rettangoli con gli angoli arrotondati, non ho avuto problemi.

per modelli tipo fatture o riepiloghi, userei il reportviewer, mentre il reporting services di sql server lo userei per scenari più complessi.

grazie per la rispota.. però volevo chiederti, visto che non conosco molto bene ne crystal report e ne reporting services, quale funzione devo utilizzare ? io praticamente ho il corpo html (tutto quanto, quindi immagini,tabelle,label,textbox ecc..) inserito in una cache.. come posso passare la cache al report e ottenere l'output pdf?
grazie ancora
non mi pare ci siamo modo di fare una cosa simile, o almeno ora non mi viene in mente.

Quello che puoi fare è creare un report che accetta parametri per richiamare i valori da una sorgente dati (tramite linq su db, xml, ...), il report richiede che il layout sia sempre lo stesso, esempio le fatture, logo, intestazione sempre uguali, mentre cliente e dettagli come variabili

-Albert Einstein-
Potresti usare, ad esempio, questo componente: http://www.html-to-pdf.net/
Unico neo, non è free.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.