186 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao a tutti,
volevo realizzare una piccola pagina per inserire dei comandi per la modifica dei dati del db SQL server.

Volevo quindi mettere una semplice text box e una sqldatasource che prenda la stringa dalla textbox o lo elabori come updateCommand.

Una cosa del genere:

protected void update(object sender, EventArgs e)
{
SqlDataSourceUpdate.UpdateCommand = "@TextBoxDB";
}

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSourceUpdate" runat="server"
ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:formazioneConnectionString %>">
</asp:SqlDataSource>

<asp:TextBox ID="TextBoxDB" runat="server" Width="700px" TextMode="MultiLine" Height="100px"></asp:TextBox>

<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" ImageUrl="~/images/buttons/btt-sql.png" OnClick="update"/>

Ho provato in tanti modi ma non fa nulla.
Potete Aiutarmi???
Grazie
Non l'ho mai usato....
Ma l'idea mia non dovrebbe funzionare?

Grazie.
A dire il vero non so se ci sia qualche metodo... ma tanto alla fine a te interessa avere un template personalizzato, giusto? con il datalist lo puoi avere...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Quello che vorrei fare è avere una text box in cui mettere il codice di aggiornamento del db per eventuali modifiche o cancellazioni dei dati, in modo tale da scrivere direttmaente nella pagina, premo il tasto invio e faccio la modifica.
Il problema è che non l'ho mai usato e non so da dove iniziare. Puoi indicarmi qualche link?
Certo!

Il Datalist si usa in modo simile ad un GridView ma ti permette di personalizzare il layout (o template) qui hai delle basi su cui iniziare:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.datalist.aspx

mentre qui trovi un esempio esaustivo su come utilizzare un datalist per effettuare l'upload:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.datalist.updatecommand.aspx

se hai problemi posta pure!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.