12 messaggi dal 17 gennaio 2010
Buongiorno a tutti,

sto utilizzando i wcf ria services nella mia applicazione silverlight. In debug tutto funziona correttamente, mentre dopo aver pubblicato, alla chiamata dei servizi RIA ricevo degli errori di TimeOut (probabilmente dovuti alla lentezza del "server" che in questo caso è un mio vecchio pc).

Come faccio ad aumentare il tempo di timeout dei ria services? Ho cercato un pò su internet e mi sono imbattuto in questo articolo: http://blogs.objectsharp.com/CS/blogs/dan/archive/2010/03/22/changing-timeouts-in-wcf-ria-services-rc.aspx

Non riesco però a capire come e dove dovrei intervenire. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo.
64 messaggi dal 08 giugno 2010
Se non sbaglio sulla tua applicazione client(SilverLight) dovresti avere una pagina chiamata "app.config" nella quale c'è il tuo binding.
prova a mettere questi valori:

<binding>
....
....
closeTimeout="00:05:00"
openTimeout="00:05:00"
receiveTimeout="00:10:00"
sendTimeout="00:05:00"
....
</binding>
12 messaggi dal 17 gennaio 2010
Grazie per la risposta. Non ho nessun file app.config nella mia applicazione silverlight. Ho inserito quello che mi hai detto nel file web.config del sito web che ospita il plugin.

Ora ho però un altro problema strano:

nel mio DomainService ho un semplice metodo che mi restituisce una stringa chiamato "GetDescription".

Alla prima chiamata di questo servizio ottengo l'errore Server Remoto: Not found. Se guardo con fiddler viene restituito il seguente TextView:

<html><head><title>Object moved</title></head><body>
<h2>Object moved to <a href="/MiaApplicazione/ClientBin/MiaApplicazione-Web-Services-MiaApplicazioneDomainService.svc/binary/GetDescription?AspxAutoDetectCookieSupport=1">here</a>.</h2>
</body></html>

Alle invocazioni sucessive invece il tutto funziona. A cosa è dovuto questo comportamento?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.