209 messaggi dal 23 agosto 2007
Salve,

ho realizzato del codice che invia email tramite il server SMTP dell'azienda. Dato che una parte dei clienti riceve tali email come "spam" vorremmo poter inviare le stesse email con un certificato (non email cifrate).

L'obbiettivo è ridurre la probabilità che il filtro del mail-client consideri come "spam" le email provenienti dall'azienda.

Utilizzeremmo il certificato reperibile qui: http://www.instantssl.com/ssl-certificate-products/free-email-certificate.html.

La mia domanda è: cosa dovrei cambiare nel mio codice C# al fine di poter usare tale certificato?

Qui il codice attualmente utilizzato:

public class Mail  
{  
   protected SmtpClient smtp = new SmtpClient();  

// Create Mail Message  
   MailMessage message = new MailMessage();  
   message.To.Add(new MailAddress("DESTINATARIO@MAIL.COM"));  
   message.From = new MailAddress("Azienza@mail.com", "TestSenderName");  
   message.Body = "Body here...";  

smtp.Send(message);  
}  

Grazie
System.Net.Mail.SmtpClient smtp = new System.Net.Mail.SmtpClient("server",port);           
                                                    smtp.Credentials = new System.Net.NetworkCredential("userName", "pws");                                                               

smtp.EnableSsl = true;         

Fabrizio Canevali
209 messaggi dal 23 agosto 2007
Nel mio codice non utilizzo le credenziali per inviare email.

In ogni caso utilizzare:
smtp.EnableSsl = true; 

Permette di instaurare una connessione SSL con il server SMTP, mentre io vorrei che, dato un certificato installato sul server, sia possibile usarlo per firmare le email in uscita.

Cercando in rete ho trovato solo esempi dove la mail stessa viene cifrata (non è ciò che mi serve) o vengono usati librerie a pagamento.

Come è possibile firmare una mail in uscita usando le sole librerie .NET?

Grazie di nuovo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.