3 messaggi dal 08 agosto 2001
Ciao a tutti, premetto che sono un perfetto neofita che fa fatica anche a configurare IIS su Windows 2000 server. Un nostro cliente ha chiesto di realizzare un sito che vada a pescare tutti i testi e tutte le immagini da un database in modo che non ci debba più contattare per una modifica.
E' possibile, è consigliabile oppure è una via che è meglio lasciare perdere?
Grazie.

Hackers will never die...

Hackers will never die...
499 messaggi dal 14 luglio 2001
alla prima domanda ti rispondo in modo affermativo.

alla seconda ti dico che c'è una nota dolente se non hai una dimestichezza con i linguaggi di programmazione,e cioè la sua complessità. Il sito che verrà pubblicato altro non sarebbe che una enorme maschera riempibile a piacere da un sito in background di gestione del sito stesso,(dai un'occhiata al mio sito), dove ogni modifica di layout avviene da un altro sito dove puoi gestire a piacere ogni cosa..
dalle immagini ... ai link... ai prodotti... alle schede tecniche... ecc..ecc.. e questo comporta un lavoro non indifferente nonchè una scelta che deve fare il committente.. se opta per una scelta del genere il lavoro da fare è abbastanza complesso che economicamente alzerebbe di parecchio il prezzo, se invece le modifiche riguardano solo le caratteristiche dei prodotti e le immagini dei prodotti stessi il lavoro da fare è molto più semplice ma non per questo meno complesso e molto meno costoso...

quindi per ritornare alla tua domanda; la fattibilità è positiva, se è consigliabile o no dipende da te...

ciao....








enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.