ciao a tutti,
sono alla ricerca di un hoster che mi consenta di tirare su due web application. Una è realizzata in dotnet 4 (con entity framework), l'altra in asp.net MVC (con entity framweork).

Ho letto che aruba consentirebbe di farlo, ma con tutta una serie di problematiche.

Che mi dite?
20 messaggi dal 25 aprile 2009
anche se in ritardo, rispondo a questo post perchè magari può servire a qualcuno.
Non ricevo nulla in cambio di pubblicità, lo faccio solo perchè a suo tempo ricordo che fu una ricerca un po' disperata, poi la drittà mi arrivò da un blogger italiano in uno user grup su .NET. E cosi sono passato ad Arvixe.com.
I server hanno tutti i framework installati alle ultime versioni stabili (.NET 4, MVC 2 ecc.), hai un application pool tutto per te, un panello di controllo per gestire IIS (directory virtuali, ecc.).
Hai la possibilità di creare infiniti DB MSSQL e gestirli con il management studio express.
A tutto questo aggiungi che per due volte ho avuto problemi, uno di pagamenti (sinceramente un po seccante, visto che non mi consentiva di cancellare un pagamento pendente, e rifare un altro ordine diverso) ed un altro tecnico; per entrambi mi sono avvalso della chat help desk e in entrambi i casi il problema l'ho risolto nel giro di 5-10 minuti (considerando il fuso orario USA-ITALIA).
Unico problema è che non è possibile registrare domini .IT perciò in questo caso bisogna registrare il dominio presso un registar italiano (esempio Aruba) e poi cambiare delle impostazioni per farlo puntare ai server dell'hoster (operazione comunque ben documentata ed abbastanza semplice).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.