29 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao. Scusate la domanda da profano ma sto cercando di capire perchè la mia stringa di connessione ad un db Access non va...

Sto utilizzando questa sintassi:

<add name="myConn" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=|DataDirectory|mdb-database\myDB.mdb;" />

Nel momento in cui richiamo una pagina dal browser mi viene restituito questo errore:

'D:\Inetpub\webs\nomeDirectorySito\App_Data\mdb-database\myDB.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

Quello che non capisco è il perchè della presenza della directory "App_Data". Come faccio a puntare direttamente alla dir mdb-database? Questa directory si trova sotto la root del sito e non sotto App-Data.
Il sito è su Aruba.

Chi mi aiuta, se possibile?
GRAZIE!
Modificato da asab67 il 04 giugno 2010 17.37 -
Riporto da manuale:

To set the DataDirectory property, call the AppDomain.SetData method. If you do not set the DataDirectory property, the following default rules will be applied to access the database folder:

? For applications that are put in a folder on the user's computer, the database folder uses the application folder.
? For applications that are running under ClickOnce, the database folder uses the specific data folder that is created.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
29 messaggi dal 29 aprile 2002
Grazie per la risposta, ma non ho capito...

L'AppDomain.SetData lo devo utilizzare nella stringa di connessione nel Web.config? A prima vista non mi sembra che si debba fare cosi, anche perchè il Web.config è un file xml.

Non credo proprio di avere afferrato... scusami...

A me serve semplicemente una stringa di connessione che punti sempre alla directory del DB a prescindere dal disco su cui si trova. Sto utilizzando un DB Access.
Puoi:
1- settare il percorso specifico della cartella contenente il db (io preferisco fare cosi), tanto si tratta di un file di configurazione che puoi cambiare in q.si momento.
2- usare il metodo che ti ho indicato (non nel web.config, ma nel programma magari quando istanzi la connection string, nell'unico punto dove immagino avvenga)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.