Buongionro a tutti ho una domanda per cercare di creare un sito multilingua correttamente strutturanto ed ottimizzato per i motori di ricerca.

Itopizzando che le lingue siano Italiano e Inglese

Soluzione 1:

L'utente entra nel sito web e in base alla lingua verrà redirizzato alla sezione ing e ita

Es: ho il browser in inglsese e vado su www.miosito.it vengo rimandato a www.miosito.it/eng e viceversa per la lingua italiano o per qualsiasi altra lingua che verrà aggiunta al sito web,
Domonda, questa tecnica potrebbe penalizzare il posizionamento del sito web in quanto lo spider che lo interrogherà non riceverà in prima battuta informazioni utili?

SOluzione 2:
Fare una sezione it e eng ma la default sarà in italiano e successivamente avrò un sezione in IT con una page master e una in ENG con una page master, come gestire al meglio i path assoluti di file/risorse/immagini?

Soluzione 3:
Usare sottodomini it.miosito.it eng.miosito.it , ma c'è sempre il problema del redirect in base alla lingua...?

Quale sarebbe la soluzione ottimale?
Grazie

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
In linea teorica il redirect, meglio se javascript, non dovrebbe influire sulla scansione degli spider. Di fatto non esite una regola fissa se non evitare la ridondanza del tag title e meta description.
Per quanto riguarda la soluzione 2, trovo inutile avere due o "n" MasterPage distinte per ogni lingua, poichè puoi tranquillamente gestire lo switch delle lingue con Resources o meccanismi di Chaching in db.

Fabrizio Canevali
Il problema è come lo si vuole strutturare il sito con immagini, tag personalizzati e quant' altro risulta difficile utilizzare Resources .
Quindi chiedevo quale potrebbe essere una struttura ottimale?

Sito default.aspx che reinderizza in sito/it o sito/en in base alla lingua (qual'è il modo migliore per stabilire la lingua del visitatore?)

O sito default.aspx con master ita e sito/it ita sito/en inglse ecc?
o latre soluzioni?
grazie per l'aiuto

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
Le variabili si mettono in db (immagini, tag etc). Per il resto redirect va benissimo.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.