36 messaggi dal 13 marzo 2007
ciao, dopo il realcode 4.0 ho scaricato l'applicazione da codeplex
http://modelvirtualcasting.codeplex.com/releases/view/36996#DownloadId=96325
scompatto lo zip, lancio visual studio 2010 versione trial non express per provare.
apro la cartela ASPItalia.ModelVirtualCasting.Web, clicco su default.aspx per vederla sul browser... e già mi dici che ci sono errori, dico continua per vedere sul browser quale errore sia... eccolo
Riga 1:  <%@ Application Codebehind="Global.asax.cs" Inherits="ASPItalia.ModelVirtualCasting.Web.Global" Language="C#" %> 

nel file global.asax
----------------------
ho poi scaricato anche la release 50787 da qui
http://modelvirtualcasting.codeplex.com/SourceControl/changeset/changes/50787#
ma anche con questa le cose non cambiano anzi compare prima del precedente questo errore
Riga 95:<httpRuntime requestValidationMode="2.0" encoderType="ASPItalia.ModelVirtualCasting.Web.Utils.Security.MVCHttpEncoder, ASPItalia.ModelVirtualCasting.Web"/> 


provo a commentarla per vedere se è solo questa... casomani non encodo!!!
ma ahimé ritorno all'errore precedente

Dove sbaglio?
Grazie
[ho scaricato visual studio trial che ha installato tutto, aggiornato silverlight alla 4.0]
Ciao, se scarichi lo zip rilasciato dovrebbe compilare, mi dici esattamente quale errore di compilazione ottieni?

Se invece usi la trunk, occhio a scaricare tutti file (compresi quelli della cartella components, che sono necessari per alcune reference dei progetti). Anyway, per vedere l'app che abbiamo mostrato a RCC4.0 ti consiglierei di attendere qualche giorno, in modo da darci il tempo di produrre un nuovo rilascio.

m.
36 messaggi dal 13 marzo 2007
se vuoi te li dico tutti ma sono 41!!!
più 20 avvisi...

li vuoi tutti???
grazie
Ciao,

ho scaricato lo zip attualmente in release, l'ho scompattato (tutti e 4 i folder), ho aperto la solution e ho provato a compilare tutto con Build Solution.

Risultato: ottengo una sola eccezione sul costruttore del ViewContext in WebFormBridge di ASPitalia.ModelVirtualCasting.Web (purtroppo la demo era sulla Beta2 e hanno cambiato qualcosina con la RTM). Prova a sostituire
var vctx = new ViewContext(ctx, view,
    new ViewDataDictionary { Model = model },
    new TempDataDictionary());
con
var vctx = new ViewContext(ctx, view,
    new ViewDataDictionary { Model = model },
    new TempDataDictionary(), new StreamWriter(HttpContext.Current.Response.OutputStream));
Se hai altri problemi usa pure questo topic per segnalarli.
36 messaggi dal 13 marzo 2007
Ricomincio...
A parte il fatto che subito chiede di connettersi a codeplex... tfs03.codeplex.com per il team foundation service, che io non ho ovviamente, ma lancio l'applicazione offline.

po compare un msgbox con su scritto che il progetto
ASPItalia.ModelVirtualCasting.Modeling\ASPItalia.ModelVirtualCasting.Modeling.modelproj
perché il project non è supportato dalla verione corrente...

quindi dò ok e carica tutto il resto...
nella finestra di output scrive:
C:\Users\il capo\Desktop\modelvirtualcasting-50787\Solution-RCC\ASPItalia.ModelVirtualCasting.Silverlight\ASPItalia.ModelVirtualCasting.Silverlight.csproj : error : Impossibile leggere il file di progetto 'ASPItalia.ModelVirtualCasting.Silverlight.csproj'.
C:\Users\il capo\Desktop\modelvirtualcasting-50787\Solution-RCC\ASPItalia.ModelVirtualCasting.Silverlight\ASPItalia.ModelVirtualCasting.Silverlight.csproj(276,3): progetto importato "C:\Program Files\MSBuild\Microsoft\Silverlight\v4.0\Microsoft.Silverlight.CSharp.targets" non trovato. Verificare che il percorso nella dichiarazione <Import> sia corretto e che il file sia presente sul disco.

C:\Users\il capo\Desktop\modelvirtualcasting-50787\Solution-RCC\ASPItalia.ModelVirtualCasting.WP7\ASPItalia.ModelVirtualCasting.WindowsPhone.csproj : error : Impossibile aprire il file di progetto 'C:\Users\il capo\Desktop\modelvirtualcasting-50787\Solution-RCC\ASPItalia.ModelVirtualCasting.WP7\ASPItalia.ModelVirtualCasting.WindowsPhone.csproj'.

Il tipo di progetto non è supportato da questa installazione.



che sia questo la causa di tutto?
scusami se prima non l'ho detto...
ciao
Ciao,

ma stai scaricando la trunk o la release?

Ti ripeto che la release compila (a parte quella minima fix di prima necessaria per una breaking change su MVC 2 tra la beta e la RTM).

I progetti di modeling non hanno impatti sulla compilazione, ma evidentemente non puoi aprirli a causa della tua versione di Visual Studio.

I progetti Silverlight necessitano dell'SDK, se hai intenzione di visionarli ti consiglio di attendere il prossimo rilascio, perché quella che trovi in release è relativo ad una pre-release e comunque necessita del relativo sdk, che ad oggi non credo sia più reperibile. Se non è tua intenzione valutare i sorgenti di SL, ignora pure l'errore.

Windows Phone non mi torna che sia presente, perché è solo nella trunk e non nel rilascio fatto per RCD 4, e questo mi solleva qualche ulteriore dubbio su *cosa* in realtà tu stia provando a compilare.

Potresti fare un esperimeto? Download della release, unzip in una cartella e compile. Confermi in questo caso di avere solo l'errore su MVC che ti ho spiegato come fixare?
Modificato da Cradle il 26 maggio 2010 15.32 -
36 messaggi dal 13 marzo 2007
questo è il link da dove ho prelevato lo zip...
http://modelvirtualcasting.codeplex.com/releases/view/36996#DownloadId=96325

non so come ma adesso tutti quegli errori non ci sono.
ho corretto le righe che mi hai detto prima

ma il browser mi risponde sempre
<%@ Application Codebehind="Global.asax.cs" Inherits="ASPItalia.ModelVirtualCasting.MVC.Global" Language="C#" %>


non so che dire.
Grazie
Guarda, ascolta il mio consiglio, tanto quella è una versione vecchia  pazienta un paio di giorni ancora e troverai l'app mostrata ieri, con una tonnellata di funzionalità in più rispetto a Dicembre 2009!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.