29 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao.

Ho un valore "string" da passare tramite una querystring. Il problema sta nel fatto che questo valore contiene un carattere che rompe le scatole, cioè "\".
La stringa è fatta così "132-153\152".
Nel momento in cui costruisco la querystring, il valore diventa "132-153\\152".
Quindi, e qui sta proprio l'apoteosi, quando vado a leggere la querystring per estrapolare i dati, il valore è diventato "132-153k"...

Dove sbaglio?

Forse è un errore da profano e chiedo scusa se è banale ma non so dove mettere le mani.

C'è nessuno che può aiutarmi?
Grazie.

A proposito, quando costruisco la querystring passo il valore attraverso una textbox, con "+ textbox.text + " etc. etc.
Modificato da asab67 il 24 maggio 2010 16.57 -
843 messaggi dal 08 aprile 2009
sono caratteri riservati quindi non li puoi utilizzare.
Prima di formattare la stringa da passare nel query string devi effettuare il replace dei caratteri riservati con la seguente decodifica:
% + carattere esadecimale equivalente.
ad esempio lo spazio è %20.
Non so se hai mai fatto caso ma se nella barra degli indirizzi dei valori sono passati con il carattere spazio questi vengono tradotti con %20.
Quindi nel tuoo caso quando componi la string a con con "+ textbox.text + " etc. etc. devi fare il replace di "/" o "\" con %carattere esadecimale.
29 messaggi dal 29 aprile 2002
Grazie per la risposta.

Si, quello che dici è vero, però utilizzando il "Server.UrlEncode" fa tutto da solo. Dico questo perchè nel frattempo ho cercato e letto qualcosa su internet provando a farlo funzionare.
In effetti ha funzionato. Poi ho passato il valore ad una textBox ed è andato tutto bene.

Quindi ho capito che serve l'URLEncode e l'URLDecode.

Grazie! Ciao!
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Perfetto!!! questa non la sapevo...mi potrebbe tornare utile

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.