35 messaggi dal 22 aprile 2002
Ciao a tutti, sto tentando di inviare posta utilizzando un account di posta certificata.
Il programma funziona correttamente con molti smtp, anche ssl come quello di Gmail, ma con la posta certificata non parte e va in timeout.
Ho verificato le porte del firewall e sono correttamente configurate, anche perchè lo stesso account messo in Outlook funziona correttamente.
Ho chiamato quelli che mi forniscono il servizio di posta certificata, ma non hanno saputo darmi risposta.
Dal loro log sembra che la mia procedura non tenti nemmeno la connessione.
Qualcuno sa se c'è qualche settaggio da sistemare?
Grazie
Furio
http://www.opsi.ws
Stroke wrote:
Dal loro log sembra che la mia procedura non tenti nemmeno la connessione. Qualcuno sa se c'è qualche settaggio da sistemare?

prova a dare un'occhiata a questo:
http://www.systemnetmail.com/faq/4.5.aspx

è il tuo caso? (il bug, intendo...)
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
35 messaggi dal 22 aprile 2002
Si, effettivamente sembra il caso, uso contemporaneamente credenziali e SSL, ma lo stesso test l'ho fatto con Gmail che richiede SSL e credenziali e funziona, la differenza tra Gmail e Pcert è solo la porta, PCERT vuole la 465 e Gmail la 587.

Se faccio le chiamate Telnet su smtp.gmail.com 587 ricevo una risposta, se lo faccio su mail.pcert.it.net 465 sembra connettersi, ma non da risposta.

Nell'articolo che mi hai indicato dice di ricevere un'eccezione, ma nel mio caso va in time-out.

Come si può risolvere?
Grazie per la risposta.

A proposito, quando arrivano i libri?
Stroke wrote:

Se faccio le chiamate Telnet su smtp.gmail.com 587 ricevo una risposta, se lo faccio su mail.pcert.it.net 465 sembra connettersi, ma non da risposta. Nell'articolo che mi hai indicato dice di ricevere un'eccezione, ma nel mio caso va in time-out.
Come si può risolvere?

pare che su porte diverse da quella standard comunque il bug permanga. la soluzione è semplice: prova con un componente di terze parti, ce ne sono differenti ed il bello del .NET Framework è che li butti in /bin/ e sei pronto

Grazie per la risposta.
A proposito, quando arrivano i libri?

ASP.NET e VB in questa settimana. C# a breve.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
35 messaggi dal 22 aprile 2002
Grazie per le risposte.
Mi suggeriresti un componente adeguato alla situazione?
ciao
Furio
non ne ho idea, perchè non ne ho mai avuto bisogno, ma sono sicuro che cercando su google ne troverai.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.