20 messaggi dal 29 aprile 2008
Ciao a tutti...ho fatto un bel casotto...ho cancellato manualmente il database aspnetdb che mi permetteva di fare l'accesso per gli utenti,ma adesso non riesco più a ricrealo...

1)Nella pagina Amministrazione sito web->Sicurezza appare questo messaggio:
Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia attivata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.
Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Uno o più file non corrispondono al file primario del database. Se si sta tentando di collegare un database, riprovare con i file appropriati. Se si tratta di un database esistente, è possibile che il file sia danneggiato e che sia necessario ripristinarlo da un backup. Impossibile aprire il database utente predefinito. Accesso non riuscito. Accesso non riuscito per l'utente 'mandrake-PC\mandrake'. Il file di log 'C:\Users\mandrake\Documents\Visual Studio 2008\Projects\WebApplication1\WebApplication1\App_Data\aspnetdb_log.ldf' non corrisponde al file primario. Potrebbe appartenere a un altro database oppure è stato ricreato in precedenza.

2)Sempre nell'Amministrazione sito web->Provider come tutti sapete si può cambiare provider ma selezionando le due scelte consentite mi appare

AspNetSqlProvider,AspNetSqlMembershipProvider,AspNetSqlRoleProvider con affianco Prova...se clicco su Prova mi esce scritto:
Impossibile stabilire una connessione al database.
Se non è stato ancora creato il database SQL Server, chiudere lo strumento Amministrazione sito Web, utilizzare l'utilità della riga di comando aspnet_regsql per creare e configurare il database, quindi riavviare lo strumento per impostare il provider.

Come posso fare mi date un aiuto sono diversi giorni che non so più che fare
20 messaggi dal 29 aprile 2008
Ti ringrazio per l'aiuto ma ti assicuro che ci avevo gia provato e riprovato con tutti i comandi possibili...ma niente avevo causato qualcosa di grave...ho formattato ma alla fine forse ho pure sbagliato qualcosa, perchè mi ricompare il nome "Prova" nei provider di scelta....cosa veramente strana...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.