Salve, sto creando un sito web con asp.net 3.5, ADO.NET Entity Framework 1.0 e database MYSQL.
Ho installato il Conncetor di Mysql per .net, ho importato le tabelle nel tools di ado.net, e tutto funziona, ho fatto delle prove con delle semplici query Linq To Entities e anche quelle mi restituiscono il risultato dovuto
Ho anche configurato Memebership Provider e Roles Provider, creando all'interno del mio db due tabelle(Users, Roles) e una terza come relazione tra le due(UserInRoles):
<roleManager defaultProvider="MySqlRoleProvider"
enabled="true"
cacheRolesInCookie="true"
cookieName=".ASPROLES"
cookieTimeout="30"
cookiePath="/"
cookieRequireSSL="false"
cookieSlidingExpiration="true"
cookieProtection="All" >
<providers>
<clear />
<add
name="MySqlRoleProvider"
type="Credenziali.Web.MySqlRoleProvider"
connectionStringName="marebluEntities1"
applicationName="/"
writeExceptionsToEventLog="true"
/>
</providers>
</roleManager>
<membership defaultProvider="MySqlMembershipProvider"
userIsOnlineTimeWindow="15">
<providers>
<clear />
<add
name="MySqlMembershipProvider"
type="Credenziali.Web.MySqlMembershipProvider"
connectionStringName="marebluEntities1"
applicationName="/"
enablePasswordRetrieval="false"
enablePasswordReset="true"
requiresQuestionAndAnswer="true"
requiresUniqueEmail="true"
passwordFormat="Hashed"
writeExceptionsToEventLog="true"
/>
</providers>
</membership>
e fin qui tutto bene, poi io quando vado ad prire lo strumento di Configurazione di asp.net,e più precisamente sul tab sicurezza
mi dà il seguente errore:
Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia attivata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.
Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Keyword not supported. Nome parametro: metadata
che a me non è mai apparso.
se vado a cliccare sul pulsante "Scegli Archivio Dati" che si trova nella stessa schermata, mi porta su Provider a scegfliere tra due voci:
Selezionare un unico provider per tutti i dati di gestione del sito
Selezionare un provider diverso per ciascuna tipologia (opzione avanzata)
se seleziono il primo mi dice che non esiste nessun provider
nella seconda ipotesi mi dà solo i riferimenti a MySqlMembershipProvider e MySqlRoleProvider con i radiobutton selezionati, se poi clicco su prova di uno dei due mi dà il seguente errore:
Impossibile stabilire una connessione al database.
Se non è stato ancora creato il database SQL Server, chiudere lo strumento Amministrazione sito Web, utilizzare l'utilità della riga di comando aspnet_regsql per creare e configurare il database, quindi riavviare lo strumento per impostare il provider.
Non riesco a risolvere la questione qualcuno può aiutarmi?