71 messaggi dal 26 aprile 2004
Ciao a tutti!

in una applicazione asp.net ho inserito la seguente configurazione nel file
web.config

<customErrors mode="On">
<error statusCode="404" redirect="Error.aspx" />
</customErrors>

Lavorando in locale (windows xp pro) tutto funziona corrattamente, se chiamo una pagina aspx che non esiste viene effettuatao correttamente il redirect. Il redirect viene correttamente effettuato anche se chiamo una cartella che non esiste (ad esempio nomesito.it/cartellainesistente)

Se carico l?applicazione su 2008server oppure sul Hosting Windows di Aruba, funziona correttamente il redirect se chiamo nomesito.it/paginainesistente.aspx ma non funziona più il redirect nomesito.it/cartellainesistente.

Secondo voi esiste un sistema per gestire anche il secondo errore?

Grazie, ciao.
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Ciao kranio,
guarda successe una cosa molto simile a me tempo fa.. in pratica il custom error funzionava quasi per tutte le pagine.. tranne in alcune...


Non sono sicuro.. e ti ripeto potrei non aiutarti dicendoti questo, però io risolsi il problema spostando la pagina error.aspx nella directory principale...!


Non so se è il tuo caso, e non ti assicuro nulla....


Ciao

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
Il comportamento che rilevi è normale poiché solo alcune richieste specifiche (.aspx, .ashx, ecc.) vengono processate da ASP.NET. Per risolvere hai due strade ed entrambe richiedono al configurazione di IIS:
1) fai il mapping (in Handler Mapping) di tutte le estensioni ("*") ad ASP.NET - sconsigliata
2) imposti come pagina di gestione dell'errore 404 (in "Error Pages") la tua pagina Error.aspx
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
71 messaggi dal 26 aprile 2004
Grazie mille per le risposte.

Una curiosità: come mai in locale si comporta diversamente che pubblicato?

grazie, ciao.
Suppongo che con "in locale" tu intenda con il web server integrato di visual studio; semplicemente perché quel web server processa tutte le richieste (anche le immagini e gli altri file statici) attraverso ASP.NET.
Questa è una della considerazioni da tener presente (un'altra importante è che l'utente usato dal WS di Visual Studio è lo stesso utente che ha avviato VS stesso, quindi con diritti ben diversi rispetto all'utente di processo in IIS) e per cui è bene verificare sempre il funzionamento dell'applicazione con un IIS, non "fidandosi" mai del WS integrato
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.