29 messaggi dal 01 aprile 2008
Ciao a tutti.
Ho realizzato una piccola applicazione che deve tracciare alcune informazioni analizzando il log di sistema dall' EventViewer.
Per fare ciò mi sono servito della classe System.Diagnostic.EventLog .
L' applicazione funziona correttamente andando a leggere l'eventviewer della stessa macchina su cui sta girando, io avrei però l'esigenza di andare a leggere l'eventviewer di un'altra macchina.
Ho visto che il costruttore della classe EventLog può ricevere come argomento anche il nome della macchina di cui si vuole leggere il log.
utilizzando questo sistema però ricevo come errore:
Tentativo di eseguire un'operazione non autorizzata.

Ho provato allora ad utilizzare le EventLogPermission nel seguente modo:

EventLogPermission ELPermission = new EventLogPermission(EventLogPermissionAccess.Browse, machineName);
ELPermission.PermitOnly();

Che mi genere però la seguente eccezione:

Richiesta di autorizzazione di tipo 'System.Security.Permissions.FileIOPermission, mscorlib, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' non soddisfatta.

Qualcuno ha mai affrontato una problematica simile? Sapreste darmi qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
Marco.
dipy ha scritto:
Qualcuno ha mai affrontato una problematica simile? Sapreste darmi qualche suggerimento?

Personalmente non ho mai fatto nulla di simile ma il problema che riscontri esulta da quel che devi fare nello specifico: si tratta semplicemente di avere le autorizzazioni necessarie ad eseguire l'operazione.
Puoi risolvere in due modi:
1) sulla macchina di cui vuoi leggere l'event devi abilitare l'account della macchina che ospita/esegue l'applicazione web
2) la web application, usando ASP.NET Impersonation si collega all'event viewer con un account abilitato
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.